Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

L’Happening della Solidarietà vuol esser più social

Il Consorzio Sol.Co lancia un bando per cercare dieci Social Media Reporter che potranno seguire la 17° edizione dell'Happening sui social media. C'è tempo fino all'8 novembre per partecipare alla selezione

di Redazione

Tra meno di un mese a Catania ci sarà la diciassettesima edizione dell’Happening della Solidarietà, che nei giorni 24 e 25 novembre sarà l’evento più significativo e consolidato nel panorama delle iniziative mediterranee volte a promuovere le azioni delle realtà del Terzo Settore. Il tema scelto per l'edizione 2016 è "riGenerare dalle differenze – paradigmi per la coesione, l'inclusione e lo sviluppo".
In vista di questo evento la Rete Sol.Co lancia la selezione per trovare 10 Social Media Reporter per seguire e viralizzare l’evento.

I 10 selezionati potranno riportare in rete l’evento avendo così l’opportunità di muoversi all’interno dell’Happening e seguire le sessioni di lavoro raccontandole in tempo reale sui social media attraverso foto, video e testo.

I volontari del Social Media Team dell’Happening della Solidarietà saranno coordinati dall’ufficio comunicazione del Consorzio Sol.Co. Rete si Imprese Sociali Siciliane, soc. coop. sociale Onlus (in allegato il bando).

Ai selezionati sarà garantita la partecipazione, prima dell’evento, a un percorso formativo strutturato in 3 moduli che si terrà nella sede del Consorzio Sol.Co a Catania, un Buono pasto per il pranzo, l'invito per la cena sociale e un attestato di partecipazione e certificazione delle competenze.

Per partecipare sarà sufficiente inviare a eventi@solcoct.it una propria presentazione, la propria disponibilità oraria per le due giornate e l’elenco dei social media in cui si è presenti entro le 12 di martedì 8 novembre!

La selezione dei candidati avverrà entro il 10 novembre e sarà curata dallo staff comunicazione della rete Sol.Co


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA