Famiglia Lukasz Szmigiel Unsplash
Famiglia

Riparte l'Osservatorio Nazionale sulla Famiglia

7 Novembre Nov 2016 1158 07 novembre 2016
  • ...

Domani riunione di insediamento per il nuovo Osservatorio Nazionale sulla Famiglia. Il Comitato Tecnico Scientifico è guidato da Simonetta Matone

Si insedierà domani, martedì 8 novembre, alle ore 15, il nuovo Osservatorio nazionale sulla Famiglia.

Alla riunione saranno presenti il ministro Enrico Costa, in qualità di Presidente dell’Osservatorio; i membri del Comitato tecnico-scientifico dell’Osservatorio, presieduto dalla dottoressa Simonetta Matone e i 36 membri dell’Assemblea dell’Osservatorio, designati rispettivamente dal Ministro delegato alle Politiche familiari, dalle Amministrazioni centrali interessate, dalla Conferenza Unificata, dalle Confederazioni sindacali e dalle Associazioni dei datori di lavoro, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura maggiormente rappresentative, nonché dalle Associazioni familiari e del terzo settore. Partecipa in via permanente ai lavori dell’Assemblea anche l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Per le associazioni fanno parte dell'Osservatorio Francesco Bianchini, Maria Grazia Nasazzi Colombo, Emma Ciccarelli, Camillo Cantelli, Massimo Orselli, Sofia Rosso (qui tutti i nomi).

Domani verranno condivise le linee programmatiche elaborate dal Comitato Tecnico Scientifico. Nella legge di Bilancio appena presentata dal Governo, ci sono 600 milioni in più per misure per la famiglia e la natalità, che Matteo Renzi ha definito «un piccolo segnale verso il grande investimento su famiglie e figli che faremo nel 2018, come promesso, con la riforma dell’Irpef». Grande attesa quindi va verso quella promessa del Fattore Famiglia, ribadita fatta nelle scorse settimane dal ministro Costa.

Foto Lukasz Szmigiel/Unsplash

Contenuti correlati