Comitato editoriale

Inaugura la mostra fotografica #Iodonofiducia

In mostra, dal 23 novembre al 4 dicembre al Nhow Hotel di Milano, 19 fotografie per raccontare volti, gesti, persone e luoghi che hanno donato o ispirato fiducia. La fondazione ha coinvolto gli Igers italiani in un progetto fotografico sul tema e le proposte pervenute su Instagram sono state numerose...

di Redazione

Raccontare storie di fiducia per immagini: dopo la realizzazione del primo esperimento sociale in Italia sul tema della povertà e il lancio della campagna #iodonofiducia, Fondazione L’Albero della Vita onlus ha coinvolto gli Igers italiani in un progetto fotografico sul tema della fiducia, cuore della campagna.

Delle numerose proposte pervenute su Instagram, L’Albero della Vita ne ha selezionate 19, che raccontano con delicatezza ed esplorano in un percorso visivo i momenti decisivi in cui il dono della fiducia ha rappresentato un punto di svolta per superare un momento di difficoltà.

In linea con la mission della Fondazione, la mostra “#iodonofiducia, volti, gesti, persone e luoghi che hanno donato o ispirato fiducia” mette a fuoco il potere della fiducia di dare speranza e creare opportunità di cambiamento in ogni ambito della vita.

#iodonofiducia è anche una T-Shirt solidale per sostenere il programma “Varcare la soglia” dell’Albero della vita, acquistabile su Worthwearing.org, la prima piattaforma online di realizzazione e distribuzione di t-shirts on demand, nata allo scopo di finanziare progetti e idee di cambiamento.

L'ingresso alla mostra fotografica "#iodonofiducia Volti, gesti, persone e luoghi che hanno donato o ispirato fiducia" è aperto al pubblico.