Lo Staff Croce Blu Castelletto
Anpas

Al via il progetto "Un aiuto per tutti"

13 Dicembre Dic 2016 1200 13 dicembre 2016
  • ...

Sarà attivo dal 15 dicembre il servizio ideato dalla Croce Blu Castelletto che prevede consulenze gratuite per i cittadini di avvocato, osteopata, psicologo e geometra. «Una pubblica assistenza deve essere attiva sul territorio facendo avvertire la propria presenza ai cittadini, non solo nei momenti di emergenza e fragilità sanità», spiega il vice presidente Guido Bragoni

Prende il via il 15 dicembre il servizio “Un aiuto per tutti” il progetto che la Croce Blu Castelletto avvia con il patrocinio del Municipio I Ge Centro Est. L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza un servizio di consulenza gratuito con alcuni professionisti: geometra, psicologo, avvocato, osteopata. E si sta già pensando ad un ampliamento: prossimamente – avvisa una nota di Anpas Liguria - sarà previsto anche il servizio di consulenza con il nutrizionista.

«L’idea di questo progetto nasce dal fatto che secondo noi una Pubblica Assistenza deve essere attiva sul territorio facendo avvertire la propria presenza ai cittadini, non solo nei momenti di emergenza e di fragilità sanitaria, ma pensando a più largo spettro» afferma Guido Bragoni, vice presidente della Croce Blu Castelletto. «Auspichiamo che il progetto “Un aiuto per tutti” possa essere apprezzato ed utilizzato dai cittadini in modo che recepiscano la nostra vicinanza e il nostro impegno».
Gli incontri con i professionisti avverranno nella sede amministrativa della Croce Blu Castelletto in Corso Carbonara 16 B. L’ingresso è a piano strada con doppia entrata accessibile facilmente anche da persone con disabilità. La consulenza si effettua in un locale dedicato per salvaguardare la privacy durante i colloqui.

I cittadini che vogliono usufruire del servizio possono inoltrare una richiesta di appuntamento tramite e-mail al professionista di loro interesse indicando i dati di contatto e disponibilità di giorni/orari.
Gli indirizzi attivati sono i seguenti:
geometra.croceblu@gmail.com
legale.croceblu@gmail.com
osteopatia.croceblu@gmail.com
psicologia.croceblu@gmail.com

Per chi non avesse dimestichezza con l’utilizzo della posta elettronica, è disponibile la segreteria della Croce Blu raggiungibile al numero telefonico 010.2723379 in orario lavorativo, che fungerà da tramite tra il cittadino e il professionista per fissare l’appuntamento.

Il servizio offerto gratuitamente vuole essere una prima consulenza che, secondo i casi, si spera possa essere esaustiva in uno o massimo due incontri. Qualora il quadro dovesse dimostrarsi più complesso e il professionista consigliare la prosecuzione della consulenza, il cittadino è libero di scegliere lo stesso professionista oppure uno proprio. In tutti i casi la consulenza sarà perseguita fuori dalla sede della Croce Blu e con un rapporto economico chiaro stabilito tra le parti. In tal senso la Pubblica Assistenza ha fatto sottoscrivere ai professionisti una liberatoria per la realizzazione del servizio chiaro e gratuito quando si effetti entro la propria sede.

Contenuti correlati