Norcia Cantiere
Mission Bambini

La scuola di Norcia nella campagna natalizia di Fineco

13 Dicembre Dic 2016 2217 13 dicembre 2016
  • ...

Al via la campagna natalizia di solidarietà FinecoBank. Tre i progetti selezionati, fra cui quello della nuova scuola dell'infanzia di Norcia, che Mission Bambini sta realizzando e che sarà terminata prima di Natale. Fineco contrbuirà a sostenere i costi degli arredi per la scuola

Fineco sosterrà una parte dei costi dell'arredamento della nuova scuola dell'infanzia di Norcia che Fondazione Mission Bambini sta realizzando, aiutando i bimbi a riprendere le normali attività scolastiche in un contesto rassicurante e gradevole. È questo l'obiettivo di quest’anno per l'appuntamento con la campagna di charity natalizia di Fineco, a sostegno di importanti progetti di solidarietà. Mission Bambini è fra le realtà scelte da Fineco (le informazioni sui progetti e sulle associazioni sostenute quest’anno e le relative coordinate bancarie per le donazioni, saranno reperibili sia nell’area pubblica che in quella privata del sito www.finecobank.com). Quella del Natale è un’iniziativa che negli anni ha coinvolto moltissimi donatori, permettendo di dare una speranza e di offrire un aiuto concreto a coloro che ne hanno più bisogno.

Dal 12 dicembre fino al 6 gennaio 2017, non solo i clienti Fineco, ma chiunque voglia dare il proprio contributo, potrà farlo con un semplice bonifico. La campagna 2016 ha per titolo “Metti un sorriso sotto l’albero” e sostiene tre progetti concreti, per offrire un aiuto prezioso a tanti bambini e famiglie in tutta Italia. Uno dei tre progetti è appunto la nuova scuola dell'infanzia che Fondazione Mission Bambini sta realizzando a Norcia e che verrà consegnata al Comune prima di Natale. Norcia è uno dei comuni più colpiti dalle ripetute scosse di terremoto in Centro Italia, la più forte il 30 ottobre scorso: la scuola dell’infanzia non è più agibile e sarà demolita. La Fondazione Mission Bambini, da subito attiva a sostegno delle popolazioni di Lazio, Umbria e Abruzzo interessate dalle scosse sismiche, in accordo con l’Amministrazione comunale di Norcia, ha avviato la realizzazione di una struttura prefabbricata di 184 mq, in legno lamellare, antisismica, a ridotto impatto energetico. L’edificio sarà terminato e donato al Comune entro Natale, permettendo a 50 bambini tra i 3 e i 6 anni di riprendere la scuola. Sarà possibile fare una donazione anche attraverso i canali social di FinecoBank. L’hashtag #DonaConFineco, sarà presente sulle company page di Facebook, LinkedIn e Twitter.

Contenuti correlati