Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Allenamento prenatalizio per la nazionale calcio amputati

Sabato 17 e domenica 18 dicembre la squadra azzurra del centro sportivo italiano torna ad allenarsi a Corlo e Castelvetro in provincia di Modena per un weekend di sport e valori con il patrocinio dei due Comuni. A incoraggiare le "stampelle azzurre" le parole del presidente Csi Vittorio Bosio che definisce la squadra «fiore all’occhiello per la nostra associazione, quanto ad inclusione, integrazione ed appartenenza»

di Redazione

L’ultimo weekend prima di Natale rinnova quella che è ormai una tradizione natalizia della Nazionale Calcio Amputati Csi: una seduta di allenamenti sui campi di Modena e provincia – a Corlo di Formigine e a Castelvetro di Modena. Allenamenti a porte aperte per portare sui campi una testimonianza di sport ed entusiasmo per la vita.

Primo appuntamento a Corlo di Formigine alle 16 di sabato, al Campo Corlo Arena di via Battezzate 72 dove è fissato il ritrovo per il primo allenamento del collegiale che servirà ai tecnici azzurri, i due emiliani Renzo Vergnani e Paolo Zarzana (nella foto a destra) per testare il momento di forma dei ragazzi in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali.

Domenica mattina, 18 dicembre, la Nazionale Amputati alle ore 10 si sposterà al Campo Sintetico Venturelli a Castelvetro di Modena: per l’occasione, sarà presente anche Marco Ballotta, ex portiere del Modena e della SS Lazio ed oggi allenatore del Castelvetro.

Sarà una domenica mattina speciale, insomma, per vedere all’opera una squadra di ragazzi e tecnici accomunati dall’entusiasmo e dalla passione per uno sport che non ammette limiti né confini.

Ad incoraggiare le “stampelle azzurre” le parole del numero uno del Csi, Vittorio Bosio: «Questa squadra rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra associazione, quanto ad inclusione, integrazione ed appartenenza. Ai ragazzi, ai tecnici e a tutti gli atleti con disabilità va il nostro aiuto e sostegno, augurandoci sempre nuovi innesti in questa squadra».