Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Politica & Istituzioni

Bobba: «Ringrazio Gentiloni, così completeremo la Riforma del Terzo settore»

Riconfermato nel suo incarico come sottosegretario al Lavoro e Poliche sociali, l'on. Luigi Bobba ha così commentato: “spero di poter contribuire al completamento dell’importante lavoro avviato con il precedente Governo sul Servizio Civile e sulla Riforma del Terzo settore”

di Redazione

In merito alla riconferma come sottosegretatio al Lavoro e Politiche sociali, l'on. Luigi Bobba ha dichiarato: “Ringrazio il Presidente Paolo Gentiloni e il Ministro Giuliano Poletti per la riconferma dell’incarico di Sottosegretario spero di poter contribuire al completamento dell’importante lavoro avviato con il precedente Governo sul Servizio Civile, che ha visto impegnati 40mila giovani nel 2015 e altrettanti nel 2016: una riforma di grande rilevanza che è giunta praticamente al traguardo, dopo l’approvazione del decreto legislativo da parte delle Commissioni di Camera e Senato. Inoltre, dobbiamo varare i decreti applicativi della legge di riforma del Terzo settore, relativamente alle imprese sociali, centri di servizio per il volontariato, 5 per mille e Codice del Terzo settore. Infine, dal momento che la legge di Bilancio stanzia nuove risorse, potremo ampliare la sperimentazione del sistema duale di alternanza scuola-lavoro e promuovere l’apprendistato formativo. Questi temi fanno parte delle priorità dell’agenda del Governo che il Presidente Gentiloni ha richiamato anche in occasione della conferenza di questa mattina”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA