Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

Licio Palazzini rieletto a capo di Arci Servizio Civile

L'elezione del presidente nel corso dei lavori della XV assembea di Asc che si è tenuta nella mattinata di venerdì 20 gennaio. Confermati il direttore generale, Piera Frittelli ,e l'amministratore Marta Grassi, il collegio dei Revisori dei Conti e quello dei Garanti.

di Redazione

Soddisfazione per quanto emerso durante i lavori della XV assemblea nazionale di Asc – Arci Servizio Civile che si è tenuta nella mattina di venerdì 20 gennaio a Roma. A esprimerla il rieletto presidente Licio Palazzini (nella foto in apertura) che ha aggiunto: «Abbiamo idee, proposte condivise ed organismi: il modo migliore per iniziare il lavoro per sviluppare la "terza stagione" del servizio civile: quella del Servizio Civile Universale». Palazzini ha osservato inoltre che: «Grazie anche all'operato dei Gruppi di Lavoro, che hanno affrontato i temi Rapporto con i giovani; Risorse umane necessarie e Servizio civile all'estero abbiamo un patrimonio molto ricco di indicazioni su cui lavorare».

Stamani l'assemblea dei delegati ha eletto il Consiglio Nazionale che è composto dalle 5 associazioni nazionali socie (Arci, ArciRagazzi, Auser, Legambiente e Uisp) e dai presidenti dei 12 Regionali di Asc.

Il Consiglio Nazionale, immediatamente riunitosi, ha provveduto all'elezione del presidente il quale ha riconfermato il direttore generale Piera Frittelli e l'amministratore Marta Grassi, il collegio dei Revisori dei Conti e quello dei Garanti.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA