Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Dj Fanny: scarichi il brano e aiuti la ricerca sulla Sla

"My Window on the music" il brano su iTunes sta scalando le classifiche e per una buona causa. L'autore è Andrea Turnu, ventinovenne oristanese da quattro anni costretto a vivere con la sclerosi laterale amiotrofica. Il suo appello da Facebook: «Troviamo insieme la cura per la Sla e, nel frattempo, ascoltiamo bella musica!». I fondi saranno devoluti ad Aisla

di Antonietta Nembri

Sono bastati pochi giorni, il brano è su iTunes da lunedì 6 febbraio, per far sì che “My Window on the music” di Andrea Turnu, in arte Dj Fanny scalasse la classica tra quelli caricati. In giorni sanremesi si tratta di una notizia musicale che esce dai cliché. Non solo perché l’autore è un ventinovenne oristanese di Ales da quattro anni è costretto a vivere con la Sla, ma anche perché il download del brano ha un obiettivo solidale: sostenere la ricerca. Come ha pubblicato lo stesso Andrea Turnu sulla sua pagina Facebook: «Troviamo insieme la cura per la Sla e, nel frattempo, ascoltiamo bella musica!»

Utilizzando il puntatore oculare e la voce metallica del comunicatore, Andrea dal suo letto è riuscito a realizzare il suo brano dance "My Window on the Music" contando sul prezioso supporto dei tre famosi deejay Gary Caos, Nihil Young e Francesco Daros.

«Oltre ad essere per tutti noi un bellissimo messaggio di speranza, di voglia di vivere ed un esempio della tenacia con cui si possono realizzare i propri sogni, l’iniziativa del giovane deejay sardo ha anche una ulteriore nobile finalità: sostenere la ricerca sulla Sla» rimarca una nota di Aisla, all’associazione sarà destinato il ricavato del “download” proprio a questo scopo.

In apertura foto di Dan Stark/Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA