Fondazione Arché

A Milano ritorna il musical Grease

6 Marzo Mar 2017 1009 06 marzo 2017

Grease torna a Milano, al Teatro della Luna, dal 9 marzo 2017, per festeggiare i 20 anni di successo dal debutto. Fondazione Arché sarà il partner solidale dell’evento che allestirà nel foyer del Teatro un coloratissimo “temporary shop solidale” di abbigliamento vintage

  • ...
Shop Vintage Arché
  • ...

Grease torna a Milano, al Teatro della Luna, dal 9 marzo 2017, per festeggiare i 20 anni di successo dal debutto. Fondazione Arché sarà il partner solidale dell’evento che allestirà nel foyer del Teatro un coloratissimo “temporary shop solidale” di abbigliamento vintage

Con più di 1.500 repliche all’attivo e oltre 1milione 650mila spettatori, Grease, il musical dei record prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi festeggia 20 anni dal debutto! E torna a Milano, al Teatro della Luna, dal 9 marzo 2017 con un’edizione speciale piena di tante novità.

Una grande occasione anche per Fondazione Arché, partner solidale dell’evento: durante la programmazione del musical Grease (dal 9 marzo), Arché allestirà infatti nel foyer del Teatro della Luna un coloratissimo “temporary shop solidale” di abbigliamento vintage, sul modello del negozio che la Onlus ha in via Ressi 23 a Milano dal 2007. Sarà un modo, in concomitanza dei dieci anni di anniversario del charity shop, e grazie alla collaborazione di Compagnia della Rancia, per raccogliere fondi da destinare ai nuclei mamma bambino che Arché aiuta.

Nel foyer gli spettatori potranno curiosare tra i vestiti vintage, nuovi e usati, che le volontarie disporranno: il piccolo mercatino sarà aperto dal giovedì alla domenica, nel corso delle repliche del musical. Inoltre, per l’occasione, l’Atelier Arché, impresa sociale della Onlus, produrrà gli speciali foulard “Grease PER Arché”, in stile anni ‘50, da acquistare a 5 euro prima di ogni spettacolo oppure durante l'intervallo. Un modo simpatico per sentirsi “un po' Grease”, farsi conquistare dalle tendenze di moda sempre attualissime, ma anche per fare del bene.

Ma non è tutto: nel foyer saranno posizionati dei raccoglitori e gli spettatori potranno portare uno o più capi di abbigliamento da donare al negozio vintage: lasciando i propri dati, si riceverà in regalo il foulard “Grease PER Arché”.

Tutto il ricavato dell'iniziativa andrà a favore dei progetti sociali della Onlus: Arché è nata nel 1991 a Milano su iniziativa di padre Giuseppe Bettoni per rispondere all'emergenza dell'HIV pediatrico. Oggi, venuta meno l'emergenza, Arché si prende cura di mamme e bambini con disagio sociale e fragilità personale, con l'obiettivo di accompagnarli nella costruzione dell'autonomia sociale, abitativa e lavorativa. Attraverso l’impegno di volontari e operatori, Arché favorisce la cura dei legami familiari più fragili e lo sviluppo di una comunità più coesa e matura svolgendo progetti che si occupano di accogliere, assistere ed educare mamme e bambini.

Il Charity shop Vintage Solidale, gestito da volontari, è stato aperto nel 2007 in via Ressi 23, a Milano. L'idea che lo anima, attraverso la vendita di abbigliamento vintage, è fare del bene ma anche favorire il riuso dei vestiti e degli oggetti, nuovi o usati. I capi provengono da donazioni di privati e di aziende, servono a sostenere i progetti di aiuto di Arché e, quando non vengono selezionati per la vendita, ad aiutare famiglie in situazioni di difficoltà. Arché è presente con i suoi progetti a Milano, Roma, San Benedetto del Tronto, Kisii (Kenya) e Chikuni (Zambia).

Contenuti correlati