Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Paola Crestani rieletta presidente del Ciai

Rinnovato il consiglio direttivo per il prossimo quinquennio: l'associazione nel 2018 festeggerà i 50 anni

di Redazione

I soci del Ciai, riuniti in Assemblea, hanno eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che guiderà l’associazione per i prossimi cinque anni. Un quinquennio particolare, dato che nel 2018 il Ciai compirà cinquant’anni.

Ecco i membri del nuovo consiglio direttivo: presidente è confermata Paola Crestani (in foto), socia Ciai dal 1997, eletta per la prima volta Presidente nel 2011. Il vice presidente è Alessandro Mele, avvocato, genitore adottivo, socio Ciai dal 1999, ha supportato le attività della sede pugliese dell’associazione. Maura Casamenti è genitore adottivo di tre fratellini, socia Ciai dal 2007 e consigliere Ciai già dal 2014. Lucia Castelli, nata in India, è stata adottata tramite Ciai nel 1986 e da allora vive a Bergamo: è sposata e mamma di due bambini, laureata in scienze dell’educazione lavora con bambini ospiti di strutture residenziali. Livio Finos, professore di statistica, ha vissuto l’esperienza dell’adozione come genitore e come fratello. Paolo Limonta, maestro elementare e Consigliere Comunale a Milano. Angelo Moretto è Socio CIAI dal 1993 ed è già stato componente del Consiglio Direttivo Ciai dal 1996 al 2010. Genitore adottivo di due figli ormai adulti, 62 anni, insegna all’Università degli Studi di Milano. È presidente di EurAdopt, organizzazione di enti europei accreditati per l’adozione internazionale. Cristina Pulvirenti, volontaria e socia Ciai dal 2014, è sostenitrice a distanza dal 1996 e diplomata in Progettazione dello sviluppo. Fabrizia Sepe, insegnante in pensione, genitore adottivo, è socia dal 1998, coordina i volontari romani del Ciai.