Giuliano Poletti Foto Andreas Solaro :Getty Images
Welfare

Poletti conferma: le risorse nelle prossime settimane

28 Aprile Apr 2017 1150 28 aprile 2017
  • ...

Dopo l'allarme lanciato ieri dalla Fish, il ministro Giuliano Poletti rassicura sul reintegro dei fondi sociali. Ieri il ministro ha incontrato Anci e Regioni per condividere i contenuti degli imminenti decreti attuativi della delega sulla povertà

Il Ministro Poletti ha confermato l'impegno del Governo, già espresso nell'incontro con i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 17 marzo, «a reperire, nelle prossime settimane, le risorse per riportare la dotazione del Fondo all'ammontare precedente alla riduzione».

È quanto afferma un comunicato del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha incontrato ieri pomeriggio gli assessori alle politiche sociali delle Regioni e una delegazione dell'Anci per fare il punto sui contenuti dei decreti attuativi della legge delega sul contrasto alla povertà. Nel corso della riunione è stato affrontato anche il tema del Fondo nazionale per le politiche sociali, dopo che alcune associazioni avevano espresso il loro allarme rispetto al mancato stanziamento di risorse nel recente decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50.

Foto A. Solaro/Getty Images

Contenuti correlati