Comitato editoriale
Strumenti per il dopo di noi: protocollo d’intesa con i notai
Firmato un protocollo d’intesa volto a promuovere l’informazione sugli strumenti di tutela delle persone con gravi disabilità e diffondere la cultura dei lasciti a enti non profit
di Redazione

Il Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Salvatore Lombardo, e il Presidente di Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, Roberto Speziale hanno firmato un protocollo d’intesa volto a promuovere l’informazione sugli strumenti di tutela delle persone con gravi disabilità e diffondere la cultura dei lasciti a enti non profit.
La collaborazione è volta a far conoscere – attraverso iniziative congiunte come eventi, convegni, corsi di formazione anche a distanza, sia di livello nazionale che territoriale – le novità introdotte dalla legge n.112/2016, nota come legge "Dopo di noi", fra cui le importanti agevolazioni fiscali e dalla legge 6/2004 sull'amministrazione di sostegno e i lasciti testamentari.
I notai sono i professionisti giusti per proporre alle famiglie gli strumenti più idonei per soddisfare l’esigenza di tutela dei diritti delle persone con disabilità e al contempo, ad esempio, dei loro fratelli.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it