Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Massimo Mauro confermato presidente

Eletto il nuovo consiglio direttivo di Aisla. Massimo Mauro confermato presidente per il triennio 2014-2016

di Redazione

Massimo Mauro è stato riconfermato presidente di Aisla per il triennio 2014-2016.  Ad eleggerlo è stata l’assemblea nazionale dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, che si è tenuta a San Ferdinando (Reggio Calabria) lo scorso 26 aprile. L’assemblea ha eletto il nuovo consiglio direttivo, confermando il presidente Massimo Mauro per i prossimi tre anni. 
 

L’assistenza ai malati e alle famiglie, la collaborazione con le Istituzioni, il supporto alla ricerca scientifica, l’attività di sensibilizzazione e la formazione sono le priorità per il prossimo triennio dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. 
Massimo Mauro ha commentato così la rinnovata fiducia nei suoi confronti: «Sono orgoglioso dell’opportunità di poter proseguire il lavoro avviato. I prossimi anni ci vedranno sempre più impegnati nel dialogo con le Istituzioni a livello sia nazionale sia locale, per far comprendere i bisogni urgenti dei malati. Saremo sempre più vicini alle famiglie, sarà rafforzato il servizio di informazione attraverso il Centro di Ascolto nazionale. Il 2014 vedrà l’avvio di nuovi progetti di formazione per care giver, assistenti familiari e volontari. Proseguirà l’impegno nel progetto ‘Operazione Sollievo’ nato per aiutare i malati ad affrontare la malattia a casa, mantenendo le proprie abitudini e per aiutare la famiglia a gestire la SLA, ricevendo, in caso di necessità, il supporto di specialisti direttamente a domicilio. Vorrei ringraziare – ha concluso il presidente – non solo quanti hanno voluto rieleggermi ma anche tutte le persone che hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi nel corso del mandato appena concluso: i collaboratori di AISLA, i tantissimi volontari, i soci e non ultimi tutti coloro che sostengono l’Associazione». 
 


Ad affiancare Massimo Mauro nel consiglio direttivo di AISLA ci saranno:
 Vincenzo Soverino, vice presidente;
Alberto Fontana, tesoriere;
 Fulvia Massimelli, segretario generale. I consiglieri saranno Pietro Vittorio Barbieri, Rosalino Cellamare, Maurizio Colombo, Giuseppina Esposito, Francesca Genovese, Giuseppe Lo Giudice, Felice Majori, Lina Fochi, Michele Tropiano.



 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA