Welfare & Lavoro

Nelle piazze la Rondina per i senza dimora

La Ronda della Carità e della Solidarietà, organizzazione attiva nel capoluogo lombardo dal 1998 a sostegno delle persone in situazione di povertà estrema, sarà presente sabato 20 maggio con i suoi volontari nelle vie e nel centro cittadino per far conoscere le sue attività e raccogliere fondi grazie alle piantine aromatiche

di Redazione

Una piantina aromatica e solidale. È quella che propone sabato 20 maggio la Ronda della Carità e Solidarietà onlus, associazione di volontariato attiva a Milano dal 1998 per sostenere le persone senza dimora o in situazione di povertà estrema.

La piantina, soprannominata “La Rondina” sarà distribuita nella giornata del 20 maggio grazie ai volontari della onlus che allestiranno una decina di gazebo nelle piazze e vie del centro di Milano, dove del resto operano a favore dei senza dimora che popolano il cuore della metropoli lombarda.
Obiettivo dei gazebo è quello di far conoscere le attività quotidiane a sostegno di chi si trova in stato di grave emarginazione sociale. L’Associazione, inoltre, grazie al suo Centro Diurno e alla propria Unità Mobile, è attiva ogni giorno per offrire ascolto, supporto e beni di prima necessità, alle persone che hanno maggiore bisogno per accompagnarle in un percorso di reinserimento sociale.

Con una donazione minima di 5 euro, sarà possibile portare a casa la “Rondina”, una piantina aromatica di cui prendersi cura e il cui ricavato servirà per aiutare Ronda Carità e Solidarietà a prendersi cura delle numerose persone in situazioni di fragilità e povertà del territorio milanese. Un gesto semplice che può raggiungere tante persone!


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA