Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

50 Borse di Studio per il Social Enterprise Boat Camp

L’occasione per partecipare alla crociera degli imprenditori sociali che salperà da Civitavecchia il 1 luglio, diretta a Barcellona è aperta agli under 30. In programma quattro giorni serrati di incontri e workshop coi protagonisti dell’innovazione sociale globale

di Redazione

Cinquanta borse di studio in palio, per partire insieme ai protagonisti dell’innovazione sociale globale. È l’opportunità offerta, grazie ad Enel, agli under 30 per partecipare all’edizione 2017 del Social Enterprise Boat Camp, prevista dal 1 al 4 luglio, a bordo della M/n Cruise Roma di Grimaldi Lines, lungo la rotta Civitavecchia – Barcellona. Sulla nave saranno organizzate sessioni di lavoro intensive sulla creazione e il rafforzamento d’imprese inclusive con un focus legato alle dinamiche dei flussi migratori e alle economie delle migrazioni. Un’opportunità per è già imprenditore sociale e per chi è interessato a diventarlo.

Organizzato da Fondazione ACRA e Gruppo Cooperativo CGM, il Boat Camp presenterà 8 imprese sociali, selezionate come casi studio su cui lavorare durante workshop di approfondimento, insieme a leader ed esperti di settore.

Gli under 30 intenzionati a chiedere una borsa di studio, dovranno scegliere uno tra questi strumenti:

  • un video (della durata max 8’) 

  • una presentazione multimediale
  • una proposta in forma narrativa

Tra le proposte pervenute verranno selezionate le 50 ritenute migliori e più efficaci. Ai vincitori sarà offerta la possibilità di partecipare al Social Enterprise Boat Camp 2017 con una donazione minima di 50€ a sostegno delle iniziative degli organizzatori. La Borsa di Studio comprende il viaggio di andata e ritorno Civitavecchia/ Barcellona/Civitavecchia e le spese di vitto e alloggio a bordo con sistemazione in cabina doppia interna e pass per partecipare a tutte le attività previste nel Social Enterprise Boat Camp 2017. 


Ai candidati che avranno inviato le due proposte considerate migliori, sanno offerti invece due stage retribuiti presso una delle imprese sociali della rete cGm e presso la Fondazione Acra. La copertura dei costi degli stage sarà a carico di Enel, CGM, ACRA.

Qui tutte le informazioni per partecipare.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA