Welfare & Lavoro

Inizia il conto alla rovescia per il Social Enterprise Boat Camp 2017

Manca meno di un mese alla partenza del Social Enterprise Boat Camp 2017 la crociera per imprenditori sociali e aspiranti tali, sociali organizzata da Fondazione ACRA e Gruppo Cooperativo CGM che, dal 1 al 4 luglio riunirà i protagonisti dell’innovazione sociale globale, a bordo di una nave sulla rotta Civitavecchia - Barcellona

di Redazione

Fare colazione con l’ex direttore di Greenpeace International e chiacchierare con i protagonisti dell’innovazione sociale globale. È quello che succederà durante il Social Enterprise Boat Camp, la crociera per imprenditori sociali organizzata da Fondazione ACRA e Gruppo Cooperativo CGM, che salperà il 1 luglio lungo la rotta Civitavecchia – Barcellona.

Quattro giorni di sessioni di lavoro intensive sulla creazione e il rafforzamento d’imprese inclusive, 35 speaker da tutto il mondo e l’analisi di 8 casi studio, per affrontare insieme gli aspetti più critici per chi vuole fare business con un impatto sociale. Arrivata alla sua seconda edizione il Social Enterprise Boat Camp 2017 ha quest’anno un focus legato alle dinamiche dei flussi migratori e alle economie delle migrazioni, proprio per questo saranno presenti a bordo i fondatori di alcune delle iniziative imprenditoriali più innovative in materia di accoglienza e integrazione, tra cui Joséphine Goube, CEO di Techfugees che promuove l’uso delle nuove tecnologie per emancipare i rifugiati e per fornire accesso all’informazione, all’assistenza sanitaria e all’istruzione e AID:Tech, l’azienda libanese che punta ad aumentare la trasparenza e l’efficienza della distribuzione degli aiuti internazionali nei Paesi in via di sviluppo.

In palio per gli Under 30, 50 borse di studio che permetteranno di partecipare con una donazione minima di 50€ a sostegno delle iniziative degli organizzatori. La Borsa di Studio comprende il viaggio di andata e ritorno Civitavecchia/ Barcellona/Civitavecchia e le spese di vitto e alloggio a bordo con sistemazione in cabina doppia interna e pass per partecipare a tutte le attività previste nel Social Enterprise Boat Camp 2017. 


Per partecipare, basta inviare, un video (della durata max 8’) , oppure 
una presentazione multimediale e una proposta in forma narrativa. Tra le proposte pervenute verranno selezionate le 50 ritenute migliori e più efficaci. Ai candidati che avranno inviato le due proposte migliori, sanno offerti invece due stage retribuiti presso una delle imprese sociali della rete CGM e presso la Fondazione Acra. La copertura dei costi degli stage sarà a carico di Enel, CGM, ACRA.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA