Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Il Charity Shop di Arché compie 10 anni

L'appuntamento è per oggi, mercoledì 14 giugno alle 18:30, presso il ristorante Dulcis in Fundo, via Zuretti 55, Milano. Tra un brindisi e l’altro, tanti nuovi abiti. «10 anni sono un traguardo importante», ha commentato padre Giuseppe Bettoni, fondatore e presidente di Arché. «Sono stati anni intensi, pieni di cambiamenti. Ci auguriamo questo primo decennio sia foriero di tanti altri e per questo vogliamo salutarlo nel giusto modo, con tutti gli amici attorno a far festa»

di Redazione

Un abito in raso blu china, lungo, smanicato, arricciato davanti e con una scollatura a cuore, che scende dritto sui fianchi, per regalare eleganza e sobrietà. Uno verde, in seta, con le spalline a canotta e più morbido, e uno corto, nero, a mezza manica, con la gonna in raso per renderlo più accattivante. Sono solo alcuni degli abiti da sera e da cerimonia arrivati al negozio di abbigliamento vintage di Fondazione Arché Onlus. Un negozio solidale con una lunga e avventurosa storia alle spalle che quest’anno compie i suoi primi dieci anni.

Una ricorrenza che Arché vuole festeggiare in modo speciale: l’invito per un aperitivo solidale è per oggi, mercoledì 14 giugno alle 18:30, presso il ristorante Dulcis in Fundo di via Zuretti 55 a Milano. “Dieci anni sono un traguardo importante – ha commentato padre Giuseppe Bettoni, fondatore e presidente di Arché – sono stati anni intensi, pieni di cambiamenti. Ci auguriamo questo primo decennio sia foriero di tanti altri e per questo vogliamo salutarlo nel giusto modo, con tutti gli amici attorno a far festa”.

Tra un brindisi e l’altro ci sarà l’occasione di curiosare fra gli abiti della collezione estate 2017 e di apprezzare una scelta di raffinati capi per le occasioni speciali. “Sono abiti di sartoria, di ottima fattura e a prezzo contenuto – ha detto Roberta Villa, responsabile del negozio – porteremo gli abiti da Dulcis in Fundo, sarà uno scenario inedito e curioso”.

L’invito è per volontari, ex volontari,clienti, amici di Arché curiosi e per chi, in un periodo di cerimonie come questo, è a caccia di abiti eleganti ma non eccessivamente costosi. Ma come sempre, dentro c’è qualcosa di più: un’occasione diversa, preziosa, di fare del bene a chi vive un momento di difficoltà. Una parte del costo dell’aperitivo, che è di 15 euro, sarà infatti utilizzata per finanziare i progetti di Arché per le mamme e i bambini.

Per informazioni: Vintage solidale Arché tel. 0293889665