Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Pietro Negri nuovo presidente del Forum della Finanza Sostenibile

Il rappresentante dell'Ania (Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici) succede a Maurizio Agazzi.

di Redazione

È Pietro Negri il nuovo presidente del Forum per la Finanza Sostenibile. A eleggerlo il Consiglio direttivo dell’associazione lo scorso 19 giugno. Il neo presidente ha commentato: «La finanza sostenibile, in costante espansione, ricopre un ruolo essenziale nella costruzione di un modello di sviluppo economico più equo e in grado di rispondere alle sfide emergenti, come il cambiamento climatico. La missione del Forum consiste proprio nel favorire questa crescita e nel diffondere la consapevolezza su tale funzione, non solo tra i nostri membri, ma anche tra le istituzioni e la società civile. Per questo – ha concluso– ritengo importante rafforzare il ruolo dell’associazione nel promuovere la nostra missione e nel rappresentare al meglio le diverse soggettività che da sempre ne arricchiscono la visione».

Pietro Negri, (nella foto a fianco) Servizio Legale e Compliance – Csr Manager dell’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici (ANIA) è membro del Consiglio da maggio 2017.
Nel dargli il benvenuto il segretario generale del Forum, Francesco Bicciato ha sottolineato che «la sua decennale esperienza nei settori della finanza sostenibile e della Responsabilità Sociale d’Impresa, oltre alla costante e appassionata partecipazione a numerose iniziative del Forum, porteranno un notevole contributo alla governance dell’associazione in questa fase di espansione».

Bicciato ha tenuto, infine, a esprimere gratitudine nei confronti del presidente uscente, Maurizio Agazzi: «La Segreteria del Forum rivolge un sentito grazie a Maurizio Agazzi, che con grande competenza e impegno ha saputo guidare e rappresentare l’associazione nel corso di questi anni».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA