Stefano Boeri: VITA? Uno strumento necessario per il pensiero creativo
17 Luglio Lug 2017 1643 17 luglio 2017L'archistar milanese sostiene la campagna di mobilitazione per VITA: «La sua mancanza lascerebbe un vuoto difficilmente colmabile».
Senza VITA il nostro Paese perderebbe una voce libera, inaspettata e rigenerante. Se VITA continua a vivere, continuerà invece ad alimentare il pensiero creativo sulle mutazioni del sociale. Mutazioni che difficilmente altri media saprebbero cogliere e valorizzare. Per queste ragioni ritengo VITA uno strumento di conoscenza fondamentale anche per chi svolge una professione come la mia. Io la sostengo con convinzione.
Vita Bookazine
Una rivista da leggere e un libro da conservare.
Contenuti correlati
-
#iostoconvita 14 Luglio Lug 2017 1441 14 luglio 2017 VITA? Un hub per ong e imprese sociali
La lettera aperta della portavoce dell'Associazione delle ong italiane alla nostra redazione: «Siamo disponibili e interessati a capire insieme alla nuova Impresa Sociale che Vita sta per battezzare come tradurre la nostra volontà di sostenere la sfida e con quali proposte e apporti. È essenziale farlo, c’è bisogno oggi più che mai di un patto, un quadro di alleanze tematiche e strategiche tra i soggetti del terzo settore»
-
#iostoconvita 14 Luglio Lug 2017 1018 14 luglio 2017 I centri di servizio per il volontariato a fianco di VITA
Ci scrive il presidente della rete nazionale di Csvnet: «Il Paese ha bisogno di osservatori attenti alle espressioni di solidarietà e di cittadinanza responsabile, in grado di incidere sull'agenda della comunicazione»
-
#iostoconvita 13 Luglio Lug 2017 1117 13 luglio 2017 Stefano Zamagni: «Sono tre le ragioni per cui l'avventura di VITA deve continuare»
Il teorico dell'economia civile aderisce alla campagna a supporto di VITA: «La vostra piattaforma rappresenta un fattore di biodiversità culturale, e Dio solo sa di quanta biodiversità culturale abbiamo bisogno oggi soprattutto nel nostro Paese»
-
#iostoconvita 13 Luglio Lug 2017 1111 13 luglio 2017 Il Comitato editoriale compatto: «Noi ci siamo, VITA non deve chiudere»
Il resoconto dell'incontro di ieri fra la direzione, il nuovo management e i rappresentanti della maggior parte delle oltre 60 organizzazioni e reti del Terzo settore italiano che compongono il comitato editoriale del Gruppo
-
#iostoconvita 13 Luglio Lug 2017 1056 13 luglio 2017 Giacomino Poretti: «VITA aiuta a pensare»
Una delle voci che sta con Vita. Il comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo spiega: «quando ho scoperto Vita mi si è aperta la mente. Su certi argomenti non sapevo che pesci pigliare e le persone che scrivevano lì mi hanno fatto capire che c'erano altre strade e altre possibilità». Il video
-
#iostoconvita 11 Luglio Lug 2017 1657 11 luglio 2017 Il futuro di Vita lo decidete anche voi
Oggi parte la campagna #iostoconvita. Il rischio di veder scomparire una voce da sempre libera e indipendente infatti è molto concreto. Riccardo Bonacina nell'editoriale del numero del magazine di luglio/agosto illustra i motivi della crisi a tutti i lettori e le ragioni della mobilitazione