Card Nuovo Sito UILDM
Uildm

Un nuovo sito per raccontare il mondo della disabilità

24 Luglio Lug 2017 1739 24 luglio 2017
  • ...

È online da oggi il sito uildm.org, completamente rivisitato nell’aspetto e nella struttura. Accessibilità, fruibilità, inclusività sono le parole che descrivono pienamente l’intenzione di UILDM di dotarsi di una nuova immagine, più forte e incisiva.

È online da oggi il sito uildm.org, completamente rivisitato nell’aspetto e nella struttura. Accessibilità, fruibilità, inclusività sono le parole che descrivono pienamente l’intenzione di UILDM di dotarsi di una nuova immagine, più forte e incisiva. Un nuovo modo di comunicare ciò che l’Associazione mette in campo ogni giorno, a livello nazionale e a livello locale.

La piattaforma ha una struttura flessibile, fatta a moduli costruiti in modo automatico e autonomo, in grado di categorizzare le notizie in base ai temi. Le notizie sono l’anima del portale e presentano il mondo della disabilità a 360°, con racconti e spaccati di vita dalle Sezioni locali insieme ad uno sguardo sempre attento e critico alla realtà che circonda l’Unione. Il sito presenta anche un ricco archivio, sempre in crescita, di approfondimenti di tipo medico scientifico e di ambito legislativo.

La sua struttura flessibile e dinamica è progettata per utenti attivi, per lettori interessati ai grandi temi che interrogano il mondo della disabilità e delle comunità, per persone curiose che vogliono approfondire le proprie conoscenze, per coloro che cercano risposte nel contatto con UILDM, per chi vuole donare una parte di sé per la realizzazione di piccoli e grandi progetti.
Tutto questo è il grande contenitore UILDM, pensato anche in versione mobile per un utilizzo semplice ed immediato da parte tutti, in un’ottica di accesso universale alle informazioni.

Nel corso del prossimo anno questo strumento si arricchirà, man mano, dei siti delle Sezioni locali UILDM, per rendere sempre più forte e saldo il legame all’interno dell’Associazione e per trasmettere un’immagine sempre più coordinata: sarà l’occasione per mettere in circolo buone prassi, progetti, e attività per dare rinnovato stimolo e forza all’impatto UILDM sul territorio.

Contenuti correlati