Leggi & Norme

Cosa cambia nel Codice del Terzo Settore? Luigi Bobba lo spiega in diretta su Fb

Domani dalle 19 alle 19.30, in occasione della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della riforma il sottosegretario alle Politiche Sociali sarà in diretta streaming per spiegarne i contenuti

di Redazione

Luigi Bobba, il sottosegretario alle Politiche Sociali, domani sarà in diretta Facebook per rispondere a domande e curiosità sulla Riforma del Terzo Settore, in concomitanza con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Codice del Terzo Settore. Lo streaming sarà domani dalle ore 19 alle ore 19.30.

Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della riforma del Servizio civile universale, della disciplina del 5 per mille e dell'impresa sociale, domani sarà pubblicato il Codice del Terzo Settore, un provvedimento tanto atteso dal mondo dell'associazionismo e del volontariato, che prevede diverse novità per la generalità degli enti di Terzo settore.

«Abbiamo fatto un'opera di riordino della copiosa legislazione esistente, ma anche introdotto novità importanti», dichiara il sottosegretario Bobba «riconoscendo per la prima volta la normativa per gli "Enti del Terzo Settore" (ETS). Se dovessi riassumere con alcune parole chiave questo provvedimento non avrei dubbi: trasparenza, autonomia, solidarietà, cittadinanza partecipata e impresa sociale. Dopo circa tre anni di lavoro, domani sarà un giorno importante; siamo allo stesso tempo alla conclusione di un percorso, ma anche all'avvio di una nuova fase. L'applicazione della riforma è una pagina ancora tutta da scrivere e tutti, associazioni, enti, istituzioni, imprese, investitori sociali e anche singoli cittadini saranno i protagonisti di questa nuova sfida. Vi aspetto domani», conclude l'On. Bobba «per commentare insieme la Riforma e il Codice del Terzo Settore, sul mio profilo Facebook dalle ore 19.00 alle 19.30».

Per seguire la diretta clicca qui sotto


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA