Bambine Ariel Lustre Unsplash
Sos Villaggi dei Bambini

Tribunali per i minorenni: bene lo stralcio della norma sulla loro abolizione

2 Agosto Ago 2017 1033 02 agosto 2017
  • ...

Le associazioni plaudono alla decisione del ministro Orlando e ribadiscono la loro disponibilità a collaborare per migliorare la giustizia minorile. Con Sos Villaggi dei Bambini ci sono CNCA, CNCM, Cismai, Agevolando e Progetto Famiglia

Sos Villaggi dei Bambini, Cnca, Cncm, Cismai, Agevolando e Progetto Famiglia si uniscono all’onorevole Sandra Zampa, vicepresidente della Commissione Infanzia e Adolescenza, nell’esprimere viva soddisfazione per la decisione presa dal ministro Andrea Orlando di stralciare la norma relativa all’abolizione del Tribunale per i Minorenni dalla riforma del processo civile attualmente in esame.

Questa decisione - si legge in una nota - è segno di capacità di ascolto e di riconoscimento dell’importanza del confronto con chi è quotidianamente impegnato sul campo per una tutela giuridica davvero a misura di bambino e delle famiglie.

Le stesse associazioni, inoltre, consapevoli dell’esigenza di superare le attuali criticità, confermano la loro disponibilità a collaborare con le Istituzioni per un miglioramento del sistema di giustizia minorile.

In apertura photo by Ariel Lustre on Unsplash

Contenuti correlati