Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Tremenda, il diario di don Mazzi sceglie la street art

On air da oggi lo spot per la nuova edizione del diario scolastico 2017-2018. Le copertine sono realizzate dall’illustratore Francesco Poroli, mentre nelle pagine interne si possono trovare intervista ad alcuni writers. Attivo anche un concorso sulle radio partner dell'iniziativa che sostiene la onlus

di Redazione

Agosto è ormai agli sgoccioli, si avvina il momento di tornare a scuola e anche quest’anno torna il Diario Tremenda di don Antonio Mazzi. È on air da oggi il nuovo spot nuovo, intuitivo e allegro, che parla a tutti questo prodotto ormai consolidato nel panorama scolastico italiano: il Diario Tremenda di don Antonio Mazzi. La vivacità cromatica dei colori è la protagonista di questa nuova edizione che, già dalle copertine realizzate dall’illustratore Francesco Poroli, propone il tema scelto per il presente anno scolastico: la Street Art.

Le parole di don Antonio Mazzi aiutano a ripensare l’arte come risorsa educativa interna alla scuola che ha tra i suoi compiti quello di proporre ai giovani attività didattiche, come appunto quelle artistiche, che li aiutino a far emergere qualità individuali e di classe, spesso nascoste.

Il diario riporta le testimonianze di alcuni writers che, con i loro colori, hanno contribuito a trasformare i muri delle città in veri e propri album da disegno: le opere di Pao, abilissimo a far nascere pinguini dal cemento, Miss Nais nota per le sue figure totemiche, ivan il poeta di strada, gli Orticanoodles abili a realizzare murales su superfici immense.

Affiancano queste pagine le sezioni con le interviste agli speaker di RTL 102.5 e quelle dedicate a Radio Zeta e Radiofreccia. Lo spot [in basso il video] è in onda da oggi sulle frequenze di RTL 102.5 e Radio Zeta, da sempre sostenitori dell’iniziativa.
È inoltre possibile partecipare al gioco online sul sito delle radio partner, per aggiudicarsi, a estrazione, una copia del diario autografata da don Mazzi.

L’edizione 2017/2018 del Diario Tremenda si presenta in tre varianti di colore, due formati, 336 pagine ricche di pillole di saggezza, fumetti, stralci di canzoni a tema e le personalissime pagine “My dream”: uno spazio libero dove poter scrivere, disegnare, sognare…

Il diario “Tremenda” nasce 20 anni fa da un’idea di don Antonio ed è diventato, nel corso del tempo, uno strumento di comunicazione con gli studenti che lo scelgono e apprezzano per la grafica accattivante e i contenuti ricchi di spunti di riflessione e curiosità.

Tremenda è una linea Made in Italy che unisce qualità e impegno sociale. Acquistando infatti i prodotti a marchio Tremenda si contribuisce a sostenere i progetti e le attività della Fondazione Exodus Onlus di don Antonio Mazzi.
Inoltre, chi acquista il diario, troverà all’interno un codice promozionale spendibile su musicfirst.it, il sito di riferimento per acquisti di musica e video.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA