Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

Consiglio del Terzo settore, countdown per la presentazione delle candidature

Ecco la procedura da seguire da parte degli enti di rappresentanza per fare domanda per entrare nel Consiglio e nell’ Organismo Nazionale di Controllo (ONC). C’è tempo sino alle ore 12 di lunedì 11 settembre

di Redazione

Gli enti di rappresentanza del Terzo settore hanno tempo sino alle ore 12 dell’11 settembre per inviare le candidature come membri del Consiglio Nazionale del Terzo settore e dell’Organo di amministrazione dell’Organismo Nazionale di Controllo (ONC), rispettivamente riferiti all’articolo 59 e 64 del nuovo codice del Terzo settore.

L’avviso pubblico con tutte le specifiche è stato pubblicato dal Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali a firma el direttore generale del Terzo settore e della responsabilità sociale di impresa, Alessandro Lombardi.

In riferimento ad entrambi gli organi « le associazioni di enti del Terzo settore interessate potranno trasmettere alla scrivente Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese una dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 a firma del legale rappresentante dell’associazione, da cui risulti il numero complessivo di enti del Terzo settore ad esse direttamente e indirettamente (ovvero tramite una associazione di secondo o terzo livello) aderenti. La dichiarazione dovrà essere accompagnata dall’elenco degli enti del Terzo settore di cui alla dichiarazione, con l’indicazione, per ciascun ente, del registro di iscrizione di riferimento e da copia di un documento di identità del dichiarante. In alternativa la dichiarazione potrà essere firmata digitalmente».

Le dichiarazioni dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica certificata di questa Direzione (dgterzosettore@pec.lavoro.gov.it) entro in termine indicato. Le mail dovranno necessariamente recare come oggetto “AVVISO PUBBLICO – ARTICOLI 59 E 64 CODICE TERZO SETTORE”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA