Daniele Biella Partenza
Diario di Bordo

Vita salpa con Aquarius

9 Settembre Set 2017 0936 09 settembre 2017
  • ...

Daniele Biella, giornalista di Vita e autore di due apprezzati libri sul tema delle migrazioni forzate, salpa da Catania con la nave Aquarius per scoprire la nuova missione umanitaria dell’organizzazione non governativa italo-franco-tedesca Sos Mediterranée. Inizierà così un Diario di Bordo che ci accompagnerà per tutta la durata del viaggio

Si parte. Daniele Biella, giornalista di Vita e autore di due apprezzati libri sul tema delle migrazioni forzate, salpa tra oggi 9 e domani 10 settembre 2017 da Catania con la nave Aquarius.

Daniele Biella pronto a partire

Un viaggio per scoprire la nuova missione umanitaria dell’organizzazione non governativa italo-franco-tedesca Sos Mediterranée (coadiuvata dai medici a bordo di Msf, Medici senza frontiere) nel Mar Mediterraneo.

La Aquarius, nave di 77 metri che in precedenza faceva parte della flotta della Guardia costiera tedesca, ha svolto la prima missione di ricerca e soccorso nel marzo 2016, e in 18 mesi di attività in mare ha contribuito a salvare decine di migliaia di persone in difficoltà.

Daniele racconterà in un diario di bordo per Vita.it quello che vedrà durante i giorni in mare.

Buon viaggio.