Tutti in farmacia per i bambini

Il 20 novembre partecipa con la tua farmacia o come volontario all’iniziativa nazionale di sensibilizzazione e raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti

di Redazione

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.
 Lunedì 20 novembre ricorderà l’importante anniversario della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia con la quinta edizione di “In farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale di sensibilizzazione e raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti.

Una grande rete di solidarietà e un grande gioco di squadra, sia a livello nazionale sia a livello di ogni singola farmacia, che nel 2016 ha permesso di raccogliere 163.000 confezioni per 283 enti che aiutano i bambini in Italia e in Haiti all’ospedale pediatrico Saint Damien, con la partecipazione di 2.000 volontari, 1.280 farmacie, 23 aziende con donazioni in natura e volontariato d’impresa, 250.000 Carte dei Diritti dell’infanzia distribuite.

Anche quest’anno al fianco della Fondazione Francesca Rava saranno presenti le aziende amiche, tra le quali KPMG, Chiesi, Lierac, Silc (licenziataria del marchio Trudi Baby Care), EcoEridania e Anallergo che coinvolgeranno su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa.

I volontari in farmacia distribuiranno la carta dei Diritti dell’infanzia e inviteranno i clienti delle farmacie ad acquistare prodotti da destinare ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria.

Le farmacie che vogliono aderire possono farlo entro il 30 settembre 2017 iscrivendosi direttamente sul sito infarmaciaperibambini.nph-italia.org (sezione farmacie) oppure scrivendo a infarmacia.peribambini@nph-italia.org. Per informazioni: www.nph-italia.org, infarmaciaperibambini.nph-italia.org oppure scrivere a infarmacia.peribambini@nph-italia.org, 02.54122917
Cosmofarma e Federfarma sono al fianco della Fondazione in qualità di partner istituzionali.

Parteciperanno anche le Farmacie Comunali, rappresentate da Assofarm e Lloyds Farmacia Comunale. Martina Colombari sarà testimonial della campagna di sensibilizzazione che inviterà il pubblico a recarsi nelle farmacie aderenti. Tra i diritti dell’infanzia sarà ricordato quello alla vita dopo la nascita, difeso dal progetto ninna ho (www.ninnaho.org).


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA