Economia & Impresa sociale 

Il Social Enterprise World Forum sbarca in Nuova Zelanda

Dal suo debutto nel 2008 in Scozia, il Social Enterprise World Forum è diventato un punto di riferimento fondamentale per tutto il settore a livello internazionale. Si terrà dal 27 al 29 settembre a Christchurch, in Nuova Zelanda, e riunirà più di 1200 delegati provenienti da oltre 30 paesi al mondo

di Redazione

L’edizione del 2017 del Social Enterprise World Forum (SEWF) si terrà a Christchurch, in Nuova Zelanda dal 27 al 29 settembre. L’organizzazione ospitante, Àkina Foundation, è convinta che portare l'evento in Nuova Zelanda sia una grande opportunità per far crescere l’impresa sociale del Paese e sostenere la crescita del settore a livello globale, come si legge sul sito www.socialenterprise.org.uk.

Il Forum sarà una delle più grandi conferenze a Christchurch da quando la città è stata danneggiata da una serie di terremoti nel 2011. Più di 1200 delegati provenienti da oltre 30 paesi in tutto il mondo sono attesi all’evento.

Il Forum è l’evento internazionale annuale che riunisce le imprese sociali di tutto il mondo, che costruiscono reti e discutono su come creare un futuro più sostenibile. L’evento attrae professionisti dell’impresa sociale, imprese sociali, politici, leader di comunità, investitori, attivisti, accademici e altri attori provenienti da tutto il mondo.

Christchurch, la città più resiliente della Nuova Zelanda, è una scelta naturale per accogliere l’evento. Dopo essere stata danneggiata da una serie di terremoti catastrofici nel 2011, Christchurch è una città che si sta ricostruendo a ogni livello e che è diventata un modello internazionale di resilienza comunitaria e di innovazione – caratteristiche al centro dell’impresa sociale, come si legge su www.socialenterprise.org.uk.

Il tema del SEWF 2017 è “Ka korokì te manu – creando il nostro domani”. Il tema deriva da una preghiera tradizionale Maori e si riferisce a una chiamata e a un benvenuto alle sfide e alle glorie di un nuovo giorno. E’ un invito a creare un lascito globale di cambiamento positivo e ad assumere un ruolo attivo nel dare forma al futuro del mondo.

Per leggere il programma clicca qui.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA