Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Volontari pronti per “Io non rischio”

Saranno in tutto 52 le Misericordie italiane coinvolte nella campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile

di Redazione

I volontari delle Misericordie Italiane pronti per “Io non rischio” la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile prevista per sabato 14 ottobre in tutta Italia.

Le Misericordie Italiane, infatti, aderiscono a “Io non rischio”, la campagna nazionale che si svolgerà in tutti i capoluoghi di provincia. L’iniziativa promossa dal Dipartimento di Protezione Civile, Anpas, Ingv e Reluis, si focalizza in particolare sulla sensibilizzazione dei cittadini sui tre tipi di rischio: sismico, alluvione e maremoto.

A tutti i cittadini che parteciperanno agli eventi, nelle tante piazza italiane, saranno spiegate le precauzioni necessarie per prevenire ed affrontare ognuno dei tre tipi di rischio, grazie all’impegno di volontari ed operatori.

Saranno in tutto 52 le Misericordie italiane coinvolte nelle iniziative (in allegato la lista completa), i Fratelli e le Sorelle delle varie Confraternite diventeranno uno strumento attivo di comunicazione delle buone pratiche di Protezione Civile confrontandosi con i cittadini e coinvolgendoli in eventi che faciliteranno la comprensione dei rischi presenti sul territorio.

Sulla pagina Facebook della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia domani si potrà seguire passo passo la giornata dei volontari.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA