L’energia della solidarietà

In occasione della decima edizione di G! come Giocare, il Salone internazionale del giocattolo, che si terrà a Milano dal 17 al 19 novembre, Duracell sarà protagonista insieme ad ABIO di un’iniziativa di solidarietà: “Duracell ridà vita ai tuoi giocattoli”

di Redazione

Durante i tre giorni di fiera dedicati al giocattolo e al divertimento Duracell inviterà i bambini e le loro famiglie a portare un giocattolo non più utilizzato al suo stand dove saranno accolti dai volontari ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale, che dal 1978 è al fianco dei bambini e dei loro genitori in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia. Inoltre, per ciascun giocattolo donato allo stand, Duracell farà ad ABIO un’extra donazione di 5 Euro* per contribuire a riaccendere il sorriso dei bambini in ospedale.

L'ospedale rappresenta, per il bambino, il distacco dai propri punti di riferimento, dalle abitudini, oltre che il contatto – forse per la prima volta – con la malattia, con il dolore proprio e con quello degli altri. Negli anni ABIO ha sviluppato molti progetti per favorire l'accoglienza dei bambini: oltre a garantire l'indispensabile presenza dei volontari, 5.000 in tutta Italia, in molti ospedali ha rinnovato gli spazi esistenti – dai reparti alle sale di attesa – o realizzato nuovi ambienti – come le sale giochi – per renderli accoglienti e colorati, in grado di rispondere alle esigenze di gioco e di espressione dei piccoli. Un ambiente a misura di bambino, infatti, e la possibilità di continuare ad avere intorno a sé i giocattoli che fanno parte della quotidianità dell’infanzia, sono un aspetto fondamentale per garantire una serena permanenza in ospedale e favorire la guarigione.

Oltre alla solidarietà, a G! come Giocare Duracell darà energia anche a tanto divertimento: durante la fiera, allestirà infatti nel proprio stand un’area dedicata al gioco in cui i bambini potranno provare anche le ultime novità dei giocattoli a batteria, messi a disposizione per loro da note case produttrici quali Giochi Preziosi, Hasbro, Mattel e Simba Toys.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA