Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Save the Children agli Skinhead: la solidarietà non si ferma

Azione dimostrativa del "Veneto fronte Skinhead" che ha appeso uno striscione sulla sede di Milano dell'ong. «Ultimo di una serie di attacchi inaccettabili per il nostro impegno a favore dei minori» dichiara il dg Valerio Neri. «Clima di odio e violenza e pericolosa criminalizzazione della solidarietà, ma continuiamo a lavorare nonostante tutto»

di Redazione

«Continueremo a lavorare con ancora maggiore determinazione, portando avanti tutti i nostri progetti per i minori in Italia e nel resto del mondo». A dirlo è Valerio Neri, Direttore generale di Save the Children Italia a poche ore da un’azione dimostrativa dell’associazione “Veneto Fronte Skinheads” che ha colpito la sede milanese dall’ong. Nella mattina di venerdì 27 ottobre, infatti, a una finestra è stato affisso uno striscione con scritto “Save the Children, Save the Business”.

La rivendicazione con un volantino firmato da “Veneto Fronte Skinheads”: un comunicato in un cui il rappresentante dell’associazione culturale spiega come questa azione dimostrativa sia legate agli interventi che Save the Children – definita “multinazionale della filantropia” – sta portando avanti a favore dei minori migranti. L’ong che ha già denunciato il fatto alle autorità non solo condanna duramente quanto accaduto, ma ribadisce ancora una volta il suo impegno a favore dei bambini più vulnerabili nonostante il «clima di odio e violenza e pericolosa criminalizzazione della solidarietà».

«Quello che è accaduto oggi è inaccettabile ed è solo l’ultimo di una serie di attacchi che stanno arrivando all’Organizzazione. Siamo arrivati al paradosso per cui chi si occupa di salvare vite umane è diventato bersaglio dell’odio e della violenza. La nostra missione resta quella di salvare i bambini in pericolo ovunque e comunque. Nonostante il clima che si è creato sia molto difficile, continueremo a lavorare con ancora maggiore determinazione», ribadisce Valerio Neri.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA