Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Una letterina per Babbo Natale

L’iniziativa parte oggi, si chiama “Letterine per un Sogno” e sostiene il progetto “Tutti al centro!", uno spazio educativo per bambini nel quartiere milanese della Stadera. Per ogni letterina imbucata, Viridea donerà un euro al progetto del Ciai

di Redazione

Le letterine per Babbo Natale? Si imbucano da oggi. La cassetta postale giusta dove imbucarle è quella collocata nei punti vendita Viridea, catena italiana di garden center: dal 3 novembre al 22 dicembre, per ogni letterina a Babbo Natale che i bambini imbucheranno nell’apposita cassetta l’azienda donerà 1 euro al CIAI per sostenere il centro educativo del quartiere milanese di Stadera.

L’iniziativa si chiama “Letterine per un Sogno” e sostiene il progetto “Tutti al centro! – spazio educativo per bambini”. Ad invitare i bambini ad aderire all’iniziativa sarà Gioele Dix, da molti anni affezionato testimonial di CIAI, con un messaggio video registrato proprio in uno degli Uffici postali di Babbo Natale allestiti da Viridea. «Con il progetto “Letterine per un sogno” non solo intendiamo dare un segno concreto di solidarietà in occasione del Natale – commenta Luca Pelliciari, responsabile comunicazione di Viridea – ma vogliamo offrire ai bambini la possibilità di trasformare un semplice gesto in qualcosa di più grande. I desideri di tanti diventeranno così la realizzazione di un unico sogno comune, per aiutare tutti insieme i bambini che vivono situazioni di difficoltà, anche qui in Italia».

Nei Viridea Garden Center sarà organizzato anche un ciclo di laboratori creativi gratuiti, durante i quali i bambini avranno la possibilità di realizzare e decorare la propria letterina personalizzata da imbucare nella cassetta postale di Babbo Natale.
Informazioni e calendario su www.viridea.it.