Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Debutta il sito del Gruppo Donne

L’attivazione di un sito per il Gruppo Donne UILDM rafforza le azioni e i contenuti di un gruppo che dal 1998 non si è mai fermato. È un passo importante del progetto di rinnovo dell’immagine dell’associazione

di Redazione

È online il nuovo sito del Gruppo Donne UILDM. Il sito rispecchia quello nazionale, con una struttura che pone in rilievo i contenuti prodotti dal Gruppo Donne, seguiti da quelli dell’associazione. All’interno del sito si trovano due “cassetti” dai quali attingere i materiali di approfondimento che il Gruppo ha prodotto negli anni: la sezione “Approfondimenti tematici” raccoglie le notizie e le segnalazioni, divise per tematiche, quali scuola, lavoro, sessualità, divertimento e altri; mentre la sezione “Strumenti” raccoglie i documenti diventati strumenti di riconoscimento dei diritti delle donne con disabilità, per creare un dialogo più consapevole con le istituzioni. Nella sezione “Donne e disabilità” invece si trovano le pubblicazioni nate dai seminari organizzati nel corso del tempo dal Gruppo Donne.

A collegare in modo diretto al sito nazionale ci sono le sezioni dedicate al decalogo sulla distrofia muscolare, le modalità di sostegno e i contatti.

L’attivazione di un sito per il Gruppo Donne UILDM è un passo importante del progetto di rinnovo dell’immagine dell’associazione, perché rafforza non solo l’aspetto ma soprattutto le azioni e i contenuti di un gruppo che dal 1998 non si è mai fermato. Il Gruppo Donne UILDM è gestito attraverso un Coordinamento e vuole raccontare storie di vita di donne con disabilità diverse, protagoniste della loro esistenza e si occupa inoltre di analizzare e argomentare con proprie riflessioni, e con la produzione di specifici documenti, l’ampio panorama della disabilità al femminile.

Photo by Michele Bergami on Unsplash