Cristina Parodi Per Cesvi
Cesvi

“Impacchettiamo un sogno”… con Cristina Parodi

27 Novembre Nov 2017 1208 27 novembre 2017
  • ...

L’ong lancia l’iniziativa a favore della Casa del Sorriso in Zimbabwe. Il via domani, martedì 28 novembre a Milano al Mondadori Megastore di piazza Duomo. Nell’occasione sarà anche presentata “Giocare non è uno scherzo”, una mostra di fotografie alla Galleria Alidem

Si chiama “Impacchettiamo un sogno” ed è l’iniziativa che, nel periodo natalizio, vede i volontari Cesvi presenti in più di 70 Mondadori Bookstore e Megastore delle principali città italiane per realizzare pacchetti regalo. Un’iniziativa che prosegue per il terzo anno consecutivo, dopo l’ottima accoglienza ricevuta lo scorso Natale. Con una piccola offerta si potrà dare un contributo per i bambini di strada accolti nella Casa del Sorriso di Cesvi ad Harare in Zimbabwe.
Le strade di Harare, capitale dello Zimbabwe, sono popolate da migliaia di “bambini di strada”. La povertà e il virus dell’Hiv hanno determinato un grave peggioramento delle condizioni di vita, che è alla base del fenomeno degli street children. La strada è un luogo di sfruttamento e violenza, dove i bambini sono costantemente esposti a fenomeni legati a droga e delinquenza. Per questo, ad Harare, il Cesvi ha costruito una Casa del Sorriso dove i bambini e i ragazzi abbandonati o orfani possono essere accolti e crescere in un clima sereno e ospitale. La Casa del Sorriso è un centro di accoglienza che offre una possibilità concreta di salvezza e di riscatto: un luogo dove trovare cibo, cure mediche, servizi igienici e istruzione.

A dare il via all’iniziativa di Cesvi “Impacchettiamo un sogno” sarà, martedì 28 novembre, alle ore 18,30 al Megastore Mondadori di piazza Duomo a Milano sarà Cristina Parodi, testimonial Cesvi da oltre 15 anni, che, nel corso dell’evento racconterà la sua esperienza con Cesvi in Africa, dove ha toccato con mano i risultati delle attività a favore dei minori. Presente anche Giangi Milesi, presidente Cesvi, che racconterà l’impegno di Cesvi nel Paese.

A fare da cornice all’evento, inoltre sarà presentata “Giocare non è uno scherzo”, una mostra di fotografie Alidem dedicata al diritto al gioco, così come sancito dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia. Alidem ha deciso di sostenere Cesvi insieme a Mondadori Store donando il ricavato della vendita delle fotografie alla Casa del Sorriso ad Harare. Inoltre Alidem metterà in vendita negli store Mondadori coinvolti nel progetto “Impacchettiamo un sorriso”, una piccola fotografia stampata su forex il cui ricavato andrà sempre a sostegno della campagna di solidarietà di Cesvi.

In apertura particolare dell'invito - foto di Roger Lo Guarro

Contenuti correlati