Welfare Aziendale Full Width Desktop
Welfare

Confcooperative, nasce il network dei CSA

28 Novembre Nov 2017 1739 28 novembre 2017
  • ...

Un Contratto di rete tra 29 Centri Servizi territoriali riunisce le migliori competenze specialistiche nell’assistenza alle cooperative

Nasce “il Network dei CSA di Confcooperative”. Il Contratto di rete tra 29 Centri Servizi territoriali riunisce le migliori competenze specialistiche nell’assistenza alle cooperative: consulenza aziendale, accompagnamento ai processi di sviluppo del business, compliance, finanza aziendale, queste sono solo alcune delle attività che Confcooperative mette a disposizione delle aderenti attraverso il contratto di rete che raggiunge già 7.000 cooperative aderenti. Attraverso il Network, ogni cooperativa aderente, potrà attingere alle migliori competenze disponibili e trovare assistenza specialistica e consulenziale.

«Non ci sostituiamo al lavoro delle imprese – dice Fabiola Di Loreto direttore generale di Confcooperative – ma avvertiamo la necessità di accompagnarle nel cogliere le opportunità che arrivano dal mercato e dall’innovazione, oltre a dare un contributo in termini di semplificazione vista la selva burocratica ancora troppo fitta».

Le sfide del Welfare, l’innovazione dell’impresa sociale, la nuova normativa del codice degli appalti, l’industria 4.0 sono solo alcune delle principali evoluzioni in corso che hanno indotto i CSA di Confcooperative a integrarsi per essere più capaci ed efficaci nella risposta ai bisogni delle cooperative. Il Network CSA si propone come strumento che risolve i problemi e accompagna le associate nelle principali evoluzioni in corso in alcuni settori di rilevanza strategica per lo sviluppo del paese e che interessa le cooperative come strumento di risposta ai bisogni delle persone e delle comunità.


Contenuti correlati