Un Natale solidale per sconfiggere i tumori pediatrici

Scegliendo i regali e gli auguri natalizi dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è possibile contribuire alla battaglia contro il cancro infantile

di Redazione

Natale è un’occasione preziosa per dare nuova forza alla ricerca sui tumori pediatrici, con le idee natalizie dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro: auguri che vanno al di là del semplice pensiero perché aiutano a costruire un futuro diverso per tanti bambini.

Dalle confezioni regalo di cioccolatini alla simpatica mug in ceramica, dalle decorazioni per l'albero a all'agenda e ai biglietti (tradizionali ed elettronici) sono tanti i modi per partecipare a questo grande sforzo collettivo, mettendo sotto l’albero di Natale i regali e gli auguri di AIRC, disponibili nell’e-shop del sito al link www.airc.it/auguri.

1/5

Ogni anno in Italia 1.500 bambini e ragazzi fino a 14 anni si ammalano di cancro e oltre 800 sono i casi registrati nella fascia 15-18 anni. Si stima che nel quinquennio 2016-2020 saranno diagnosticate 7.000 neoplasie tra i bambini e 4.000 tra gli adolescenti. Grazie agli eccezionali progressi della ricerca, il bilancio è positivo nella maggior parte dei casi: l'82% dei bambini e l'86% degli adolescenti è in vita cinque anni dopo la diagnosi di tumore (Fonte AIRTUM). Ci sono però alcune patologie che colpiscono bambini e adolescenti per le quali la ricerca sta ancora cercando le giuste risposte.

Per dare un futuro a questi bambini e ragazzi è indispensabile continuare a investire sul lavoro dei ricercatori. È per questo che l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è impegnata a sostenere progetti innovativi con l’obiettivo di rendere i tumori pediatrici sempre più curabili. Nel solo 2017 AIRC ha destinato oltre 4 milioni di euro per sostenere 55 progetti di ricerca in questo specifico ambito.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA