Foto Stella Oro OK
Aism

Una stella per la ricerca sulla SM pediatrica

30 Novembre Nov 2017 0938 30 novembre 2017
  • ...

Scegliendo una stellina di AISM si contribuisce a far avanzare la ricerca sulla sclerosi multipla pediatrica. La campagna #nataledafavola

Una stella può fare grandi cose. Basta scegliere una stellina di AISM per far avanzare la ricerca sulla SM pediatrica e regalare un Natale da favola ai bambini con sclerosi multipla. “Un Natale da favola” è la campagna di questo Natale di AISM: è un invito a sostenere, con un piccolo gesto solidale, la ricerca sulla sclerosi multipla pediatrica. Ogni anno, in Italia, la sclerosi multipla colpisce 3.400 persone e tra loro ci sono anche bambini e adolescenti. La Ricerca scientifica, oggi, è l’unica arma per sconfiggere la sclerosi multipla. In Italia sono almeno 114.000 le persone con SM e quasi la metà del totale delle persone colpite, sono giovani: 11.000 di loro però sono giovani e giovanissimi, si stima infatti che su 100 casi, 10 ricevono la diagnosi prima dei 18 anni e tra i 3 e i 5 prima dei 16 anni.

Le “Stelle della solidarietà” sono decorazioni natalizie da appendere all'albero, alle finestre, da usare per la tavola come segnaposto o come decorazione del pacco natalizio. Possono essere ordinate sul sito www.aism.it/natale. Il ricavato quest’anno sosterrà la lotta alla sclerosi multipla pediatrica, offrendo un contributo alla ricerca ma anche un supporto psicologico alle famiglie con un figlio con sclerosi multipla. Sul sito o presso la sezione AISM della propria provincia si possono ordinare le stelline singole mentre per ricevere il kit da 100 stelline e organizzare una raccolta fondi in favore di Aism si può fare riferimento alla sezione AISM della propria provincia oppure al numero 010 2713829 o scrivendo alla e-mail servizioauguridinatale@aism.it. Sulla pagina dedicata al Natale del sito di AISM si può sostenere la ricerca scientifica anche con una donazione, o scegliendo le nostre e-card augurali, al fine di dare la possibilità ai ricercatori AISM di mandare avanti la ricerca per trovare una causa e una cura risolutiva.