Nicoletti Tommy Film
Disabilità

"Tommy e gli altri", a febbraio parte il tour nelle scuole

17 Gennaio Gen 2018 1426 17 gennaio 2018
  • ...

Il calendario delle prime 20 tappe delle proiezioni gratuite per le scuole, in collaborazione con il Miur, del film sull'autismo realizzato da Gianluca Nicoletti. Iscrizioni aperte per le scuole

Si parte da Firenze, il 9 febbraio. E poi L’Aquila, Palermo, Udine, Prato, Reggio Calabria, Novara… La ventesima tappa sarà a Milano il 16 marzo. Sono queste le prime 20 date e le prime 20 città che ospiteranno la proiezione per le scuole di "Tommy e gli altri", il film sull’autismo realizzato da Gianluca Nicoletti. In ogni tappa è prevista un’attività di formazione sulla neurodiversità e sui problemi relativi agli atti bullismo verso ragazzi dai “cervelli ribelli”, con esperti dell’Angsa che incontreranno i ragazzi.

Ogni scuola iscritta sarà contattata dal MIUR e avrà il kit multimediale “CERVELLI RIBELLI”. «Dopo queste prime 20 tappe cercheremo di soddisfare le richieste che a centinaia ci stanno arrivando da tutta Italia», scrive il sito Per noi autistici. Le scuole che volessero prenotarsi alla proiezione possono iscriversi su film.cervelliribelli.it.

Contenuti correlati