Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Povertà educativa: 432 progetti per il bando Nuove Generazioni

Si è chiuso venerdì il terzo bando di Con i bambini, relativo alla fascia d'età 5-14 anni, da 60 milioni di euro. Fra le proposte, 347 progetti regionali e 85 multiregionali

di Redazione

Terzo tassello per gli interventi contro la povertà educativa di Con i Bambini. Sono 432 le proposte di progetto pervenute in risposta al Bando Nuove Generazioni, il terzo, rivolto alla fascia di età 5-14 anni. Di esse, 347 sono relative alla graduatoria A (progetti regionali) e 85 alla graduatoria B (multiregionali). A disposizione, 60 milioni di euro. Per la sola Campania sono stati presentati 66 progetti, 37 per il Lazio, 35 per la Sicilia.

Ancora in fase di valutazione sono invece le 260 le idee progettuali relative alla seconda fase del Bando Adolescenza, 206 relative ai raggruppamenti regionali, 54 multiregionali, per oltre 82 milioni di euro a disposizione. Erano circa 800 le idee progettuali pervenute in prima battuta.

Sono invece partiti gli 80 progetti, di cui 66 progetti regionali e 14 multiregionali, per 62,2 milioni di euro complessivi, già approvati sul Bando Prima Infanzia: erano 395 le idee progettuali pervenute per il bando e 128 i progetti esecutivi presentati dopo la prima selezione.

Foto Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA