Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Casa Herbalife arriva nel Villaggio Sos di Ostuni

Il progetto di Herbalife Family Foundation prevede un programma speciale all’insegna della sana alimentazione e dello sport. La fondazione della multinazionale collabora con l'organizzazione dal 2006

di Redazione

Dopo l’esperienza nel Villaggio Sos di Roma, Casa Herbalife arriva anche nel Villaggio Sos di Ostuni con una nuova iniziativa promossa da Herbalife Family Foundation a favore di Sos Villaggi dei Bambini. Il nuovo progetto prevede un programma nutrizionale grazie al quale la multinazionale Herbalife Nutrition sosterrà una serie di attività per promuovere una corretta educazione alimentare e uno stile di vita sano insieme ai bambini e ragazzi accolti nel Villaggio Sos di Ostuni.

In particolare il progetto prevede una formazione con un nutrizionista, per dare ai bambini e ragazzi accolti l'opportunità di imparare da personale specializzato come mangiare in modo sano ed equilibrato. Saranno coinvolti nella preparazione dei pasti e nell’elaborazione della lista della spesa, che privilegerà la scelta di prodotti legati al territorio e alle tradizioni locali.
Considerato, inoltre, il ruolo fondamentale delle attività sportive e ricreative per la crescita e lo sviluppo sano ed equilibrato dei giovani, nonché la loro importanza come strumento per stimolare le relazioni interpersonali e processi di integrazione e socializzazione, parte del progetto sarà dedicato alle attività sportive extra scolastiche scelte dai ragazzi.

«La partnership che ci lega da anni a Herbalife si è già trasformata in un importante aiuto concreto per i bambini e ragazzi che accogliamo a Roma. Poter contare sul supporto di questa realtà anche per il Villaggio Sos di Ostuni conferma il valore e la qualità di questa collaborazione», afferma Maria Grazia Lanzani, presidente di Sos Villaggi dei Bambini. «È proprio grazie al sostegno di realtà come Herbalife che ogni giorno possiamo portare avanti e migliorare il nostro lavoro, facendo sì che centinaia di bambini trovino un luogo da poter chiamare casa».

«Il programma alimentare di Casa Herbalife è nato con l'obiettivo di garantire il giusto supporto a tutti quei bambini che si trovano a vivere, loro malgrado, in situazioni di disagio, offrendogli un luogo di crescita e di sviluppo sano. Herbalife Nutrition con questo nuovo progetto nel Villaggio Sos di Ostuni – preceduto dall’esperienza di Roma – vuole confermare il suo impegno nella promozione di un’alimentazione e uno stile di vita sani, soprattutto nell’importantissima fase di crescita dei bambini», dichiara Cristiano Napoli, ad Herbalife Nutririon Italia. «La Herbalife Family Foundation dal 1994 aiuta migliaia di persone nel mondo, e in Italia questo percorso cresce costantemente grazie alla passione e all’entusiasmo di tutti i nostri membri al fine di garantire un futuro migliore a questi bambini».

Il Progetto “Casa Herbalife Ostuni” è frutto di una collaborazione fortemente voluta da Herbalife Nutrition e perfettamente affine agli obiettivi della Herbalife Family Foundation, l’associazione no-profit che dal 1994 lavora a livello internazionale per migliorare la vita dei bambini e che, dal 2005, attraverso il programma Casa Herbalife collabora con le organizzazioni umanitarie internazionali, contribuendo a fornire ai bambini e ai ragazzi una nutrizione sana e un corretto stile di vita.
La partnership con Sos Villaggi dei Bambini nasce nel 2006 con l’obiettivo di sostenere il Villaggio Sos di Roma. Questa collaborazione ora si estende e coinvolgerà anche i bambini e ragazzi accolti a Ostuni, a conferma del costante impegno di Herbalife Nutrition al fianco di Sos Villaggi dei Bambini.

Un impegno a livello internazionale dimostrato anche dai numeri di Herbalife Family Foundation: 88.195 bambini nel mondo hanno usufruito dei vari progetti in ben 130 Case HFF in tutti i continenti.