Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Quando il Blues suona per Haiti

Langosteria Holding supporta il progetto benefico ideato dal torrefattore d’eccellenza Gianni Frasi per portare un aiuto concreto alla popolazione di Haiti.Il progetto prevede un prezioso cofanetto edito dalla casa discografica Sugar contenente il vinile Féy della JPB - John Papa Boogie band

di Redazione

Langosteria Holding supporta il progetto benefico ideato dal torrefattore d’eccellenza Gianni Frasi per portare un aiuto concreto alla popolazione di Haiti.

Il progetto prevede un prezioso cofanetto edito dalla casa discografica Sugar contenente il vinile Féy della JPB – John Papa Boogie band, gruppo che si occupa di musica di genere che ha come matrice la musica afroamericana guidato da Gianni Frasi.

Il cofanetto, oltre al vinile, comprende l’invito alla serata-evento Deux Cents Pour l’Haitienne, in programma giovedì 15 marzo a partire dalle 19,30 presso la prestigiosa sede del Teatro Gerolamo di Milano. Seguirà il concerto un cocktail di ringraziamento.

I 200 vinili numerati e la serata musicale vogliono raccontare l’ispirazione, la storia, la cultura di un Paese che è “una pentola dove nessuno ha il coraggio di guardare” come scrive incisivamente Frasi nella pergamena che accompagna il disco.

Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H Italia Onlus, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

La Fondazione è particolarmente impegnata nel Paese quarto mondo di Haiti, dove ogni ora 2 bambini sotto i 5 anni muoiono per malnutrizione e malattie curabili e 1 bambino su 4 non va a scuola.

N.P.H., l'organizzazione internazionale che la Fondazione rappresenta in Italia, è presente da oltre 30 anni sull’isola in aiuto alla popolazione locale. Il concerto Deux Cents Pour l’Haitienne vuole portare un contributo concreto alle 35 “Scuole di strada” St. Luc in Haiti, dove ogni giorno circa 13.000 bambiniricevono un pasto caldo, una divisa pulita, cure mediche e vaccinazioni, la protezione dai pericoli della strada e soprattutto un'istruzione che li renda indipendenti e restituisca loro dignità e umanità.

I cofanetti Deux Cents Pour l’Haitienne (vinile + invito al concerto) possono essere richiesti a Langosteria Holding tramite email all’indirizzo info@langosteria.com o via telefono al numero 02 58106792. Oppure tramite l'indirizzo eventi@nph-italia.org e al numero 02/54122917.

INFORMAZIONI PRATICHE
Deux Cents Pour l’Haitienne
– Vinile e concerto per Haiti

Contributo richiesto: 70 €

Il cofanetto contiene:

  • n. 1 vinile della JPB – John Papa Boogie band;
  • n. 1 biglietto di ingresso per 1 persona per il concerto della JPB band del 15 marzo presso il Teatro Gerolamo
  • n. 1 pergamena con lettera di Gianni Frasi