Foto Vigevano Versace Giusy
Sport

Scarpadoro Ability pronta la settima edizione

6 Marzo Mar 2018 1755 06 marzo 2018
  • ...

Torna domenica 18 marzo a Vigevano, nell’ambito della 12° Scarpadoro Half Marathon, la corsa non competitiva di 5 km dedicata alle persone con disabilità ideata da Giusy Versace con l’associazione Disabili No Limits. Al via quest’anno anche la squadra “Volley a 4 Ruote” di Pavia

Mancano una decina di giorni alla settima edizione della Scarpadoro Ability, la corsa non competitiva di 5 km, ideata e voluta dalla campionessa paralimpica Giusy Versace e inserita nel contesto della dodicesima Scarpadoro Half Marathon. Una giornata speciale di sport promossa dalla stessa Versace (neo eletta alla Camera - ndr.), con la Disabili No Limits, l’associazione fondata nel 2011 da Giusy Versace e che ha tra i suoi obiettivi quello di sostenere e favorire la pratica sportiva delle persone con disabilità.

La Scarpadoro Ability è una corsa-camminata dedicata a persone con disabilità che si sviluppa lungo i primi 5 chilometri del percorso della mezza maratona, passando per Piazza Ducale, il Castello Sforzesco e lungo le strade più suggestive del centro storico di Vigevano. Colorati e simpatici protagonisti dei “Super Eroi”, assieme a gruppi di volontari sempre più numerosi, accompagneranno i partecipanti lungo tutto il percorso, rendendo ancora più divertente la camminata.
Quest’anno, per la prima volta, prenderà parte alla manifestazione anche la squadra sperimentale di pallavolo in carrozzina di Pavia “Volley a 4 Ruote” che sta facendo molto parlare di sé per aver sviluppato e dato vita alla nuova disciplina del volley in sedia a rotelle.

Diverse anche le associazioni coinvolte come Anffas, Aias, Fileremo, Fucina, Quadrifogli, Oftal di Garlasco, Handbike Garage, Unitalsi e Maratonabili.

La Scarpadoro Ability - precisa una nota stampa - è una delle tappe più importanti del calendario di manifestazioni e incontri che Giusy Versace e la sua associazione organizzano durante l’anno per promuovere lo sport come strumento di coesione e aggregazione sociale, con l’obiettivo di coinvolgere quanti più ragazzi possibile, farli uscire di casa per superare timori e incertezze e passare una giornata di sport e divertimento.

Contenuti correlati