Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Reale Group apre le porte al volontariato d’impresa

In linea con la strategia di sostenibilità, il Gruppo assicurativo e bancario è pronto ad avviare il percorso verso un’attività strutturata di volontariato. I dipendenti verranno coinvolti partecipando al programma di Dynamo Camp

di Redazione

Con più di 3.600 dipendenti Reale Group è un Gruppo internazionale presente in Italia, in Spagna e in Cile che offre proposte nel campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi, tutelando quasi 4 milioni di assicurati. E oggi, in un contesto di forte evoluzione e innovazione tecnologica, in particolare nelle modalità di lavorare, decide di riaffermare l’importanza del contatto umano investendo in maniera importante e trasversale nel volontariato d’impresa. Reale Group mette a disposizione del tempo lavorativo ai suoi dipendenti che vorranno impegnarsi come volontari presso Dynamo Camp – il camp di Terapia Ricreativa che negli ultimi dieci anni ha permesso a 30mila persone, tra bambini malati e intere famiglie, di ridere, giocare e sfidare i propri limiti.

Reale Group si impegna così a stimolare una cultura di attenzione verso gli altri, sostenendo chi desidera avvicinarsi ad attività filantropiche, attraverso specifiche attività di formazione. La scelta di Dynamo Camp è una concretizzazione dei valori di mutualità, solidarietà, attenzione e passione che contraddistinguono Reale Group da 190 anni e che sono gli stessi che guidano Dynamo Camp dalla sua nascita.

«Questo è un passo importante: si tratta di mettere la nostra energia collettiva e i nostri valori condivisi al servizio degli altri, della comunità, di un mondo migliore in cui vivere e lavorare», ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua. «Una piccola grande rivoluzione per il nostro Gruppo e anche una bella sfida che ciascuno di noi potrà lanciare a se stesso».

«Grazie a Reale Group, che, oltre a sostenere economicamente Dynamo, coinvolge i dipendenti in modo diretto nella realizzazione della sua missione» ha commentato Maria Serena Porcari, Vice Presidente Operativo della Onlus. «Il rapporto con Reale Group in questi anni è cresciuto ed ha preso la forma di una vera partnership, in cui la condivisione dei valori e dell’approccio al lavoro sta creando sinergie e benefici per entrambe le realtà».

I dipendenti di Reale Mutua che verranno coinvolti come volontari partecipano a tutti gli effetti al programma di volontariato di Dynamo Camp, che prevede formazione sul progetto e su cosa significhi, anche sotto il profilo psicologico, mettersi a disposizione di bambini con gravi patologie, attraverso la Terapia Ricreativa, che ha l’obiettivo di far riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA