Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Elio al fianco di tutti i papà di ragazzi con autismo

Il cantante lancia un appello affinché vengano attuate le normative che potrebbero migliorare di molto la vita delle 100mila famiglie interessate dall’autismo in Lombardia

di Redazione

«Da un papà come noi, solo un po' più famoso. Grazie Elio per essere al nostro fianco!»: così SpazioBlu Autismo Varese Onlus commenta il video-appello che Stefano Belisari, in arte Elio, fondatore di Elio e le storie tese, lancia a sostegno della petizione che chiede l’immediata attuazione in Lombardia della normativa sull’autismo.

«Nella ricchissima e avanzatissima Lombardia queste persone sono abbandonate alle proprie famiglie, che devono farsi carico di tutto: le spese per i trattamenti, la mancanza di inclusione, le prospettive per il futuro. La beffa è che ci sono norme che potrebbero migliorare di molto la vita di queste 100mila famiglie interessate dall’autismo, ma non vengono attuate. Il Comitato “Uniti per l’Autismo richiede l’urgente avvio di un piano certo di attuazione di queste norme, firma anche tu su change.org», dice il cantante.

https://www.youtube.com/watch?v=2foHFWMWu1c

La petizione è stata lanciata prima delle elezioni regiobali, rivolta ai candidati al Pirellone, affinché considerassero come parte integrante del loro programma la ormai improrogabile attuazione della migliore legislazione regionale sull’autismo ma è ancora attiva e ha già raggiunto 12.707 firme. Elio in passato è stato testimonial anche della fondazione "Oltre il labirinto – Per l’autismo". Il 2 aprile, lo ricordiamo, si celebra la Giornata Internazionale della consapevolezza dell'autismo.

Foto Cristina De Paolo /Ag Sintesi


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA