Pexels Photo
Bandi

OpenGov Champion premierà buone prassi e trasparenza

5 Aprile Apr 2018 1025 05 aprile 2018
  • ...

La seconda edizione del Premio organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica si rivolge alle organizzazioni della società civile, la raccolta delle candidature si chiude il 15 aprile

Ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’Open Government nella società il premio che, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, si rivolge alle organizzazioni della società civile che si stanno impegnando in percorsi di apertura, visti quali opportunità per loro di visibilità e riconoscimento.
Stiamo parlando del Premio OpenGov Champion, organizzato e promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Open Government Forum (riunisce rappresentanti della società civile, del mondo universitario, delle imprese e delle associazioni di tutela dei consumatori), ed è finalizzato a riconoscere e valorizzare l’adozione di pratiche ispirate ai principi fondanti dell’amministrazione aperta.

Come per l’edizione 2017 che era destinata alle amministrazioni pubbliche, il Premio risponde alla finalità di diffondere la cultura dell’Open Government nella società, promuovendo l’adozione diffusa di prassi virtuose in materia di trasparenza amministrativa, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali.

La raccolta delle candidature si chiude il 15 aprile prossimo. Il modulo per la partecipazione è online alla pagina del Premio.

Contenuti correlati