Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Un “Chicco di felicità” per i bambini e le famiglie in crisi

Anche quest'anno il progetto solidale sostiene l'associazione Caf Onlus di Milano, primo centro in Italia dedicato all'accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile. L'oggetto da regalare è un portagioie limited edition ideato dalla jewellery designer milanese Monica Galletto. Madrina d’eccezione l’attrice Rocío Muñoz Morales

di Redazione

Il Chicco di Felicità, famoso per la sua anima solidale, torna anche quest'anno con una nuova versione in edizione limitata: un raffinato PortaGioia che custodisce un messaggio di amore per tanti bambini che vivono in una condizione di difficoltà. Dall’alto valore simbolico, il nuovo Chicco di Felicità PortaGioia – ideato dalla jewellery designer milanese Monica Galletto conosciuta per le sue creazioni uniche – è caratterizzato da uno stile ricercato e shabby chic. Ricamata sul fronte, con filo dorato, la scritta Chicco di felicità si intreccia armoniosamente all’inconfondibile portafortuna rappresentato dallo Scarabeo. Fonte di vita ed emblema del rinnovamento, lo Scarabeo del nuovo Chicco di Felicità simboleggia l’augurio di speranza per tutti i bambini che vivono in una condizione di disagio e hanno il diritto di ricominciare a vivere con la spensieratezza che dovrebbe appartenere a ogni bambino.

La Limited Edition del Chicco di Felicità by Monica G. da regalare e collezionare, è disponibile in tre delicati colori pastello – rosa, azzurro ed ecrù – tre sfumature che custodiscono un unico e speciale messaggio di vita e solidarietà: l’importanza di donare protezione e sostenere il diritto di ogni bambino a vivere un’infanzia serena.

Ad oggi sono oltre 520.000 le persone che, acquistando il Chicco di Felicità, hanno contribuito a ridare il sorriso a tanti bambini in difficoltà. Il Chicco di Felicità sostiene l’Associazione CAF (Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in crisi), nato nel1979 come primo in Italia dedicato all'accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile e dell'abuso che gestisce 3 Comunità per minori da 3 a 12 anni, dando continuità all’impegno ultra decennale di Chicco al fianco dell’infanzia in difficoltà. Il progetto solidale supporta, infatti, da un lato gli interventi specialistici di sostegno alle famiglie in crisi – col duplice obiettivo di prevenire il maltrattamento sui minori e aiutare a recuperare le competenze genitoriali necessarie a preservare le relazioni affettive fra genitori e figli – dall’altro garantisce protezione e cura ai bambini con famiglie fragili perché ritrovino la serenità e recuperino la fiducia negli adulti.

Madrina dell'iniziativa è l’attrice Rocío Muñoz Morales, che ha dichiarato: «Sono felice di sostenere questa importante iniziativa per aiutare a dare accoglienza e cura a tanti bambini. Mia figlia Luna come tutti i bambini sono un regalo dal cielo, per questo ho deciso di prestare il volto al Chicco di felicità e mi auguro davvero che anche quest'anno saranno in molti a sceglierlo».

Un regalo da fare e da farsi, per non dimenticare che fare del bene fa bene. Curato in ogni dettaglio, è il dono ideale per condividere e celebrare, con le persone importanti, un momento importante dell’infanzia del proprio bambino. Ecco allora che il Chicco di Felicità PortaGioia può diventare anche una bomboniera bon ton dai toni rosa per le bimbe, azzurra per i maschietti e crema-ecrù come alternativa unisex. Il tessuto di rifinitura interno riporta una stampa all over di fiorellini i cui petali riprendono la stessa nuance cromatica del tessuto esterno e la firma della designer.

La nuova Limited Edition del Chicco di Felicità by M. Galletto è disponibile nei Negozi Chicco in Italia e online su www.shop.chicco.it al prezzo di 10 Euro: un oggetto unico come idea regalo, da fare e da farsi, per donare protezione e sostenere il diritto di ogni bambino a vivere un’infanzia serena.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA