Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Una nuova “tana” per i volontari

Inaugurato il nuovo magazzino e il polo formativo della Colonna mobile nazionale di Protezione civile dell’associazione delle Pubbliche assistenze. Al taglio del nastro accanto al presidente Fabrizio Pregliasco anche il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli

di Redazione

«Un luogo fisico che si riempirà di persone che sono la forza di Anpas. Ogni giorno pronti a partire sperando di non doverlo fare, ma lavoriamo costantemente in prevenzione e formazione. La protezione civile di Anpas è anche esserci ogni giorno, nel quotidiano» Con queste parole Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas ha commentato l’inaugurazione a Fosdinovo del nuovo magazzino e polo formativo della Colonna Mobile Nazionale di Protezione Civile Anpas – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.

Una struttura strategica e formativa. Oltre allo stoccaggio e movimentazione dei materiali e mezzi in un'area considerata strategica per la gestione delle emergenze, questo centro sarà in grado di attivare, da subito, la colonna mobile di protezione civile Anpas in caso di bisogno con moduli pronti a partire. Oltre al magazzino la struttura ospiterà il polo formativo di Anpas dove volontari e operatori dell’associazione si prepareranno per le attività.

Secondo il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli «il volontariato va valorizzato anche con le risorse ed è per questo che oggi è una giornata importante. Mi e vi auguro che questo posto possa essere il luogo della formazione più che il luogo dell’emergenza. Ringrazio tutti voi che ogni giorno dedicate il vostro impegno ai bisogni della collettività»


Alcuni momenti dell'inaugurazione della nuova struttura a disposizione della Protezione civile Anpas