Camminata Piove
Ctg

Il turismo sociale si interroga a Chianciano

26 Aprile Apr 2018 1725 26 aprile 2018
  • ...

Sabato 28 aprile si apre il XVI Congresso nazionale del Centro Turistico Giovanile. Tre giorni di dibattito sulle nuove sfide dopo la Riforma del Terzo settore

Apre sabato 28 aprile a Chianciano Terme il XVI Congresso nazionale del Ctg (Centro Turistico Giovanile) una delle più antiche e prestigiose associazioni di turismo sociale in Italia.

Nato nel 1949, all’interno della allora GIAC per intuizione e volontà di Carlo Carretto e Enrico Dossi, primo presidente e vice, in questi quasi 70 anni il Ctg ha per larghi versi e occasioni precorso i tempi.

Mettendo in pratica e sviluppando tutti quei valori che poi sono diventati patrimonio più ampio e comune di varie realtà del turismo italiano, come i caratteri di socialità, esperienziabilità, sostenibilità, responsabilità.

Anche in questa occasione, affrontando il tema "Essere Associazione e Rete. La sfida del Ctg nella sinergia Valori/Servizi, dopo la Riforma del Terzo Settore", il Ctg dimostra di saper cogliere ancora una volta il divenire dei tempi e di voler dare risposta alle nuove domande dei giovani, delle famiglie, degli adulti del nostro tempo.

Il Congresso si chiuderà martedì 1° maggio con la prima riunione del nuovo Consiglio nazionale che il Congresso esprimerà.

Contenuti correlati