Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

#CG18, “Tempo presente. Servi inutili a tempo pieno”

Al via domenica 29 aprile la tre giorni di Bracciano durante la quale l’associazione guide e scouts cattolici italiani riunisce il 44° consiglio generale. Sarà presente il presidente della Cei cardinal Bassetti

di Redazione

Dal 29 aprile al 1 maggio l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani si riunirà come di consueto a Bracciano (Roma) in occasione del 44° Consiglio generale, l’organo legislativo dell’Agesci al quale partecipano 400 persone provenienti da tutta Italia.

Il titolo di questo Consiglio, che si riunisce una volta all’anno per deliberare sui temi di indirizzo politico dell’Associazione, è “Tempo presente. Servi inutili a tempo pieno”. Nel corso dei tre giorni si svolgeranno le elezioni per alcuni ruoli importanti, in particolare quello di presidente del Comitato nazionale e di Capo Scout.
È inoltre previsto l’adeguamento, soprattutto formale, dello Statuto dell’Associazione.

Alla messa di lunedì 30 aprile alle ore 9 circa, sarà presente il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve.

Nella serata di domenica 29 aprile è prevista la finale dell’Agesci Music Festival, il concorso musicale indetto dall’associazione, che ha visto una straordinaria adesione di tutte le Regioni d’Italia con la realizzazione di 80 canzoni inedite.

Il Consiglio generale è anche social su Twitter con l’hashtag #CG18

In apertura un'immagine del Consiglio generale 2017 – foto di Francesco Mastrella