STE 7332
Milano

Torna l’Olimpiade degli Oratori promossa dal CSI

27 Aprile Apr 2018 1642 27 aprile 2018
  • ...

L'associazione, insieme a Fondazione Oratori Milanesi, presenterà il 3 maggio la seconda edizione di Oralimpics che si terrà ad Arexpo dal 29 giugno all’1 luglio

Mancano solo due mesi alla Cerimonia di Apertura della seconda edizione di Oralimpics – l’Olimpiade degli Oratori, in programma dal 29 giugno all’ 1 luglio presso il sito Arexpo di Milano. L’iniziativa, promossa da CSI Milano e Fondazione Oratori Milanesi, in collaborazione con Coni Lombardia, Regione Lombardia, Comune di Milano ed Arexpo, sarà presentata giovedì 3 maggio alle ore 15:00 in Piazza Duomo, nel cuore della città, dove verrà allestito un campo da calcetto in perfetto stile oratoriale.

Numerosi i rappresentanti del mondo Istituzionale presenti per l’occasione: Sua Ecc. Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano; Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia; Giuseppe Sala, Sindaco di Milano; Luciana Lamorgese, Prefetto di Milano; Oreste Perri, Presidente del CONI Lombardia; Giuseppe Bonomi, Amministratore Delegato di Arexpo. Porteranno la loro testimonioanza anche Giovanni Trapattoni; Valentina Diouf; Dino Meneghin; Giulia Quintavalle; Igor Cassina; Clara Mondonico; la Nazionale Amputati Calcio; Daniele Cassioli; Giusy Versace, Andrea Zorzi, Beppe Baresi ed altri campioni del mondo dello sport.

A creare la suggestiva atmosfera olimpica sarà la simbolica Fiaccola di Oralimpics2018, benedetta da Papa Francesco in Vaticano lo scorso 4 aprile. Alla presentazione parteciperanno anche gli sponsor ufficiali di Oralimpics: Italgreen, Ubi Banca, Penny Market e Gruppo Cap. Al fianco di CSI Milano e Fondazione Oratori Milanesi ci saranno anche tutti i partner che sosterranno la seconda edizione del sogno olimpico degli oratori: Fondazione Costruiamo il Futuro, Fondazione Clerici, Associazione Nazionale Alpini, Vigili del Fuoco, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Assogiocattoli, ASST Fatebenefratelli Sacco e il media partner Avvenire.

Contenuti correlati